Il nostro sito si arricchisce con un nuovo spazio dedicato alla sicurezza alimentare. L’indirizzo è https://www.consumatori.it/sicurezza-alimentare/; a curarlo è Agostino Macrì, responsabile del settore alimentare per l’associazione, che dopo una lunga esperienza all’Istituto Superiori di Sanità ha continuato la sua attività di divulgatore attraverso i canali di Unc.
Consultando il blog avrete accesso a tutte le notizie scritte da Macrì negli ultimi anni sui principali temi di attualità legati al food e alla sicurezza alimentare, il tutto con un taglio semplice e diretto, come sa bene chi segue Macrì nelle sue dirette Facebook sul gruppo Antibufale.
Cosa troverai su Sicurezzalimentare.it
Sul blog Sicurezzalimentare.it troverai:
1. Informazioni aggiornate: terremo costantemente aggiornati i nostri lettori su normative, regolamenti e nuove scoperte nel mondo della sicurezza alimentare. Sarai sempre al passo con gli ultimi sviluppi.
2. Consigli pratici: offriremo consigli pratici su come scegliere, conservare e preparare gli alimenti in modo sicuro, riducendo al minimo il rischio di contaminazioni o intossicazioni.
3. Approfondimenti scientifici: approfondiremo temi complessi legati alla sicurezza alimentare attraverso articoli dettagliati, interviste a esperti e analisi di casi concreti.
4. Risorse utili: metteremo a disposizione degli utenti risorse come checklist, guide e strumenti per valutare la sicurezza alimentare nelle proprie abitudini quotidiane.
5. Comunità attiva: condivideremo le dirette facebook e i video di youtube realizzati da Macrì per offrire uno spazio di condivisione e confronto a chi ci segue.
Perché la sicurezza alimentare è importante
UNC è stata tra le prime associazioni a chiedere la legge sull’etichettatura dell’olio negli anni Cinquanta e una serie di riforme che hanno reso il mercato alimentare più trasparente. Oggi continuiamo questa missione e il blog, realizzato grazie al progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5“, ne è una dimostrazione.
La sicurezza alimentare è una questione di vitale importanza che riguarda tutti noi. Consumare alimenti contaminati o non sicuri può causare gravi problemi di salute, e quindi è fondamentale essere informati e preparati per garantire la sicurezza dei nostri pasti e dei nostri cari. Con Sicurezzalimentare.it, avrai accesso a tutto il necessario per prenderti cura della tua salute e tenere lontane le fake news in campo alimentare.
Il blog è stato realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”