Multe e auto a noleggio
Entro i 120 giorni circa dalla riconsegna dell’auto a noleggio, potreste ricevere richiesta di rimborso di multe notificate all’azienda di noleggio per infrazioni rilevate durante il periodo del vostro noleggio; vi devono inviare copia del verbale e dovete verificare se lo stesso è stato notificato entro i 90 giorni dalla data dell’infrazione. Se è stato notificato dopo i 90 giorni, l’Azienda di noleggio non deve pagare e naturalmente neanche voi e quindi rispedite il tutto al mittente; se invece è stata notificata entro i termini, dovete pagare, a meno che non possiate fornire prove certe dell’infondatezza della multa per permettere all’Azienda di noleggio di fare ricorso. Se la multa prevede decurtazione di punti, la notifica arriva direttamente a voi perché l’Azienda di noleggio avrà notificato, alla ricezione del verbale, i vostri dati come conducente del veicolo al momento dell’infrazione e dovrete vedervela voi direttamente con l’amministrazione che ha emesso il verbale. Leggi anche Noleggio: la prenotazione e il contratto HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO? SCRIVICI ALLO SPORTELLO AUTONOLEGGIO. Autore: Unione Nazionale ConsumatoriData: 30 luglio 2019 Aggiornamento: 19 luglio 2021