Aperta dal 1 febbraio la seconda finestra all’interno della quale chi vuole può per partecipare al concorso “VINCI ORIGINALE” per misurare il proprio livello di consapevolezza sui temi della contraffazione.
“VINCI ORIGINALE” è un’app-gioco che premia le scelte originali. L’utente rispondendo ai quiz potrà entrare nella classifica nazionale. Al primo classificato andrà 1 Iphone 6 Plus 64 GB e al secondo, 1 Ipad Mini 2 Retina.
Il concorso si svolge in tre periodi ben precisi, la prima finestra di gioco è stata dal 16 novembre 2016 – 16 gennaio 2017; la seconda sarà dal 1 febbraio 2017 – 30 marzo 2017 e la terza dal 17 aprile 2017 – 15 giugno 2017.
Partecipare è semplice: basta scaricare l’App “VINCI ORIGINALE” e per iPhone e iPad su Apple Store clicca qui mentre per i dispositivi Android su Play Store clicca qui.
Il concorso a premi è parte del progetto “Io sono originale”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e diretto alle associazioni dei consumatori aderenti al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti) per approfondire le tematiche relative alla contraffazione e informare i consumatori sui rischi connessi.
L’intento dell’APP-gioco è quello di educare e informare, ponendo una linea di demarcazione tra prodotti originali e prodotti contraffatti per aiutare i partecipanti a compiere scelte consapevoli.
Autore: Rebecca Manacorda
Data: 1 febbraio 2017
Partecipa al concorso “vinci originale”!
Vuoi ricevere news sul mondo dei consumatori?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.