Un atteggiamento di fiducia e un generale ottimismo nei confronti del nuovo: è quello che emerge dal nostro sondaggio su innovazione e
sharing economy, lanciato nei giorni scorsi sul nostro sito internet e attraverso i canali Facebook (
https://www.facebook.com/UNConsumatori) e Twitter (hashtag
#premiodona2014 e
#consumatorinuovi).
Abbiamo chiesto a chi ci segue di rispondere a sei semplici domande legate ai temi del nuovo, della condivisione, delle
start up e del
social (tutti argomenti che saranno al centro dell’ottava edizione del
Premio Vincenzo Dona, che si terrà mercoledì a Roma, al
Teatro Argentina dalle
ore 9,00) per capire qual è l’atteggiamento dei consumatori rispetto a questa fase di cambiamento. Naturalmente il campione non è rappresentativo, ma intende fotografare il
sentiment dei consumatori, siano essi fan della
sharing economy o semplici curiosi.
Di seguito i dati completi del sondaggio:
![innovazione](https://www.consumatori.it/wp-content/uploads/2022/08/Q1.jpg) |
|
![settore-del-nuovo](https://www.consumatori.it/wp-content/uploads/2022/08/Q2.jpg) |
|
![azienda-nuova](https://www.consumatori.it/wp-content/uploads/2022/08/Q3.jpg) |
|
![nuovo consumatore](https://www.consumatori.it/wp-content/uploads/2022/08/Q4.jpg) |
|
![sharing economy](https://www.consumatori.it/wp-content/uploads/2022/08/Q5.jpg) |
|
![sharing](https://www.consumatori.it/wp-content/uploads/2022/08/Q6.jpg) |
|
Dati raccolti dal 03/11/2014 al 14/11/2014 |