Un atteggiamento di fiducia e un generale ottimismo nei confronti del nuovo: è quello che emerge dal nostro sondaggio su innovazione e
sharing economy, lanciato nei giorni scorsi sul nostro sito internet e attraverso i canali Facebook (
https://www.facebook.com/UNConsumatori) e Twitter (hashtag
#premiodona2014 e
#consumatorinuovi).
Abbiamo chiesto a chi ci segue di rispondere a sei semplici domande legate ai temi del nuovo, della condivisione, delle
start up e del
social (tutti argomenti che saranno al centro dell’ottava edizione del
Premio Vincenzo Dona, che si terrà mercoledì a Roma, al
Teatro Argentina dalle
ore 9,00) per capire qual è l’atteggiamento dei consumatori rispetto a questa fase di cambiamento. Naturalmente il campione non è rappresentativo, ma intende fotografare il
sentiment dei consumatori, siano essi fan della
sharing economy o semplici curiosi.
Di seguito i dati completi del sondaggio:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dati raccolti dal 03/11/2014 al 14/11/2014 |