Festeggiamo il nostro anniversario con il sorriso! Nel 2025 l’Unione Nazionale Consumatori celebra un traguardo storico: 70 anni dalla data di fondazione (avvenuta nel 1955 ad opera di Vincenzo Dona); settanta anni di impegno al fianco dei cittadini.
Per questa occasione speciale, rinnoviamo la nostra identità visiva, mantenendo i valori fondamentali che ci hanno sempre contraddistinto: affidabilità, sicurezza e serenità.
Il nuovo logo per i settanta anni di UNC
Il nuovo logo per i settanta anni di UNC, che trovate su questo sito, in newsletter e su tutti i nostri canali, rappresenta l’evoluzione di questi principi, arricchiti dall’esperienza di sette decenni di attività.
La shopper, elemento iconico del nostro simbolo, rimane al centro del design ma si presenta in una veste contemporanea, più essenziale e dinamica. Il sorriso, introdotto nel 2015 per il nostro 60° anniversario, continua a essere protagonista, rappresentando l’approccio positivo e costruttivo che caratterizza il nostro lavoro.
Questo restyling celebrativo non è solo un omaggio alla nostra storia, ma soprattutto uno sguardo al futuro. Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento affidabile per i consumatori italiani, affrontando le sfide contemporanee con professionalità e ottimismo, senza dimenticare che: l’Unione fa la forza!