Telemarketing, un passo avanti ma urge la legge prima della fine della legislatura
Bene l’approvazione della Camera, ora passi subito al Senato: è infatti fondamentale che la legge con le nuove disposizioni contro le telefonate commerciali moleste sia approvata entro la fine della legislatura.
Anche se la lobby dei call center ha fatto di tutto per affossare il provvedimento, riuscendo ad ottenere, con il solito ricatto occupazionale, un peggioramento del testo, resta comunque un passo avanti rispetto alla situazione attuale, importante per ridurre le telefonate moleste.
Il rischio, quindi, è che ora, con la scusa magari di migliorarlo, si perda il disegno di legge nella navetta tra le Camere e che alla fine si vanifichi il lavoro svolto, considerato che siamo a pochi mesi dalla fine della legislatura.
Il provvedimento consentirà a tutti, non solo a chi ha un numero fisso ma anche a chi ha un cellulare, di iscriversi al Registro delle opposizioni.
Per ripercorrere le tappe dell’intera vicenda leggi Chiamate indesiderate, ok al prefisso unico e ora?
Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 20 dicembre 2017