Quest’anno, in testa alla classifica dei regali di Natale non ci sono più i giochi: come spieghiamo nel
nostro articolo sulla top ten dei regali di Natale 2018, al primo posto troviamo infatti i prodotti per la cura della persona e solo al secondo i giocattoli. Poi al terzo elettrodomestici, con televisori e registratori (tostapane, caffetterie elettriche, rasoi elettrici, radiosveglie, videocamere…). Tra i grandi grandi elettrodomestici, spiccano
frigoriferi e lavastoviglie, magari meno appassionanti ma utili e soprattutto disponibili anche a prezzi più accessibili grazie alle promozioni in vista del Natale.
Per quanto riguarda gli altri prodotti, non mancano le
scarpe da ginnastica, un ottimo regalo per gli appassionati del fitness che dopo le feste vorranno tornare in palestra.
Un nuovo trend è evidenziato da Pagomeno.it: si tratta degli
assistenti virtuali. Che sia il Google Home o Alexa di Amazon o ancora Apple HomePod, non ancora disponibile in Italia, in tutto il mondo si sta assistendo ad un interesse crescente per questi assistenti vocali, anche detti smart speaker, che interagiscono con chi li utilizza rispondendo a domande e controllando su comando altri dispositivi dotati di intelligenza domotica. Secondo quanto rilevato da Pagomeno, ad inizio dicembre troviamo in 14esima posizione per propensione all’acquisto proprio il Google Home nella versione Mini.
Ma più in generale quali sono le
tendenze per la scelta dei prodotti tecnologici? Ecco la
top 5 dei più prodotti più ricercati online secondo Pagomeno.it
- Nintendo Switch, console di giochi elettronici
- Apple AirPods, cuffie di design
- Honor View 10 Lite, primo smartphone nella classifica
- Apple iPhone XR, secondo smartphone
- Sony PlayStation 4 Pro, console di giochi elettronici
Questa rubrica è stata realizzata in collaborazione con Pagomeno, il personal shopper online che confronta prezzi e prodotti per aiutare gli utenti a fare le proprie scelte d’acquisto in modo informato.
Vuoi dire la tua sul tema? Commenta nello spazio sottostante oppure scrivici all’indirizzo [email protected]. La tua opinione per noi è importante!
Autore: Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con
Pagomeno
Data: 19 dicembre 2018