![](https://www.consumatori.it/wp-content/uploads/2022/08/UNC_Ebook-Acqua.png)
SCARICA QUI L’EBOOK ACQUA E SERVIZIO IDRICO
Insomma per orientarsi tra conguagli, rateizzazioni, morosità e prescrizione non resta che scaricare il nostro vademecum e per un’assistenza personalizzata contattare i nostri esperti. Non tutti sanno che, ad esempio, la nostra associazione ha da tempo attivi protocolli di conciliazione paritetici con molti gestori idrici, oltre che è possibile attivare una procedura presso il Servizio Conciliazioni Clienti Energia dell’ARERA, l’Autorità di regolazione del settore. Ciò significa che non è necessario agire per vie legali, o perlomeno non subito, ma spesso si risolve con una procedura come la conciliazione con notevole risparmio di tempo e soldi da parte dei consumatori! Per saperne di più sui problemi con il servizio idrico, come fare un reclamo, i diritti dei consumatori e l’accesso al bonus idrico non perdere l’ebook “Acqua e Servizio Idrico”.![Guida sull'acqua](https://www.consumatori.it/wp-content/uploads/2022/08/Ebook-Acqua-c2a.png)