
Lo
sportello Turismo-Viaggi della nostra associazione gestisce numerosissimi casi di
vacanza rovinata per colpa di sistemazioni alberghiere che non rispettano le aspettative dei clienti, ritardi dei mezzi di trasporto e altri numerosi disservizi (come ad esempio la
perdita del bagaglio, fino ad arrivare a vere e proprie
truffe per le case vacanze).
In generale, in caso di
pacchetto turistico, ecco cosa fare in caso di vacanza rovinata:
- entro 10 giorni dal rientro, nel caso di difformità o disservizi, formalizzare un reclamo con richiesta di rimborso a mezzo lettera raccomandata a.r. indirizzata all’agenzia di viaggi, al tour operator e per conoscenza all’Unione Nazionale Consumatori;
- conservare, in ogni caso, il catalogo, la documentazione di viaggio e la documentazione comprovante l’eventuale inadempimento del tour operator.
L’Unione Nazionale Consumatori offre ogni anno assistenza a migliaia di consumatori che ci segnalano problemi di questo tipo. Se vuoi ricevere
assistenza personalizzata, vai allo sportello
Turismo-Viaggi.