Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

dubbi sulla compilazione

1
2
3
auto moto

Auto e Moto

Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
auto moto
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8409 reclami su 12013

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.

Bacheca Reclami

12 Maggio 2025
Fabio
Salve, ho acquistato un auto usata, ma dopo qualche tempo mi sono accorto di un consumo anomalo di olio motore. Mi so... Leggi tutto
12 Maggio 2025
Fabio
12 Maggio 2025
Maria
Ho acquistato un auto usata circa 100.000 km da un rivenditore multi marche ho avuto un problema che dovrebbe essere ... Leggi tutto
12 Maggio 2025
Maria
10 Maggio 2025
Costantino
Ho portato l'auto in un officina per cambiare la bombola del GPL e collaudare l'impianto, ma nel montare la valvola h... Leggi tutto
10 Maggio 2025
Costantino
09 Maggio 2025
Salvatore
Salve, il 3 Giugno 2024, grazie al click day, ho avuto la sfortuna di entrare nell’elenco dei beneficiari dell’in... Leggi tutto
09 Maggio 2025
Salvatore
09 Maggio 2025
Stefano
Buongiorno, mi scuso preliminarmente per la lungaggine, ma la vicenda che mi e Vi vede protagonisti e la richiesta ... Leggi tutto
09 Maggio 2025
Stefano
05 Maggio 2025
Paolo
Buongiorno, Mi chiamo Paolo Pagliotto, e risiedo ad Albenga (SV). Vi contatto per sapere se potete offrirmi assisten... Leggi tutto
05 Maggio 2025
Paolo
29 Aprile 2025
Pompilio tommaso
Non sono reperibili i pezzi di ricambio della mia new Evo 5 e ho la macchina ferma in officina da 4 mesi e non si sa ... Leggi tutto
29 Aprile 2025
Pompilio tommaso
29 Aprile 2025
Alessandro
Buongiorno io avrei un problema con la mia auto da parte di un meccanico se volete sapere di più mi può chiamare al... Leggi tutto
29 Aprile 2025
Alessandro
28 Aprile 2025
Gabriella
Acquistata Jeep Avenger consegnatami il 1 aprile. A meno di un mese dall'acquisto mi segnala un problema elettrico. ... Leggi tutto
28 Aprile 2025
Gabriella
28 Aprile 2025
Simone
Segnalo enormi problematiche provocate da disservizi del gruppo Peugeot. ho avuto una serie di problemi fuori dall'or... Leggi tutto
28 Aprile 2025
Simone

Statistiche di Auto e Moto

Numero di Reclami ricevuti

3.109 2018
2.639 2019
2.206 2020
1.580 2021
1.244 2022
1.296 2023
1.044 2024
253 2025

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Auto e Moto