Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

auto moto

Auto e Moto

Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
auto moto
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8218 reclami su 11741

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.

Bacheca Reclami

12 Dicembre 2024
Fabio
Buongiorno, domenica la mia auto Ford Kuga a causa della rottura del sistema frenante si è fermata a causa del blocc... Leggi tutto
12 Dicembre 2024
Fabio
12 Dicembre 2024
Michele
Salve, a causa di un semplice problema (copertone sgonfio) ho portato il mio scooter elettrico da un meccanico che so... Leggi tutto
12 Dicembre 2024
Michele
11 Dicembre 2024
Antonio
Ho portato il mio qashqai 1600 diesel del 2018 a giugno 2024 presso officina a pianezza in via Druento di Marco Piceg... Leggi tutto
11 Dicembre 2024
Antonio
10 Dicembre 2024
Vittorio aldo lino
Buongiorno Sono Vittorio da MILANO scrivo per un problema alla mia moto Benelli il 25 agosto del 2024 mentre percor... Leggi tutto
10 Dicembre 2024
Vittorio aldo lino
10 Dicembre 2024
Massimo
Auto DR6. A fine giugno il motore va letteralmente in pezzi mentre viaggiavo. Trasportata la macchina dal mio meccan... Leggi tutto
10 Dicembre 2024
Massimo
09 Dicembre 2024
Manuela
In data 08/2024 ho acquistato presso la concessionaria "AUTO è" sita in Napoli a via Scarfoglio, un' auto Opel Meri... Leggi tutto
09 Dicembre 2024
Manuela
06 Dicembre 2024
Gianluca
Circa 6 mesi fa in una officina meccanica è stata fatto un intervento di riparazione al coperchio punterie della mia... Leggi tutto
06 Dicembre 2024
Gianluca
06 Dicembre 2024
Laura
Buongiorno, abbiamo portato la nostra autovettura presso un meccanico di Desio (MB) che dopo aver analizzato la mac... Leggi tutto
06 Dicembre 2024
Laura
05 Dicembre 2024
Marina
Truffata da finto Agente LINEAR dopo aver fatto un preventivo su Segugio dopo l’invio di documentazione si è blocc... Leggi tutto
05 Dicembre 2024
Marina
05 Dicembre 2024
Ramona serena
In data 12 ottobre 2024 ho acquistato presso un'Officina di Inzago(MI) una smart usata. Ho percorso il tragitto in A... Leggi tutto
05 Dicembre 2024
Ramona serena

Statistiche di Auto e Moto

Numero di Reclami ricevuti

3.109 2018
2.639 2019
2.206 2020
1.580 2021
1.244 2022
1.296 2023
1.025 2024

Le province con più segnalazioni

RM
AO
BZ

Roma: 128

Aosta: 100

Bolzano/Bozen: 91

Perugia: 75

Campobasso: 67

Cagliari: 67

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Auto e Moto