Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

dubbi sulla compilazione

1
2
3
banche 2

Banche

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
banche 2
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8879 reclami su 12685

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

Bacheca Reclami

13 Febbraio 2025
Nicoletta
Ho chiesto il cambio filiale da Napoli ad Ancona (causa trasferimento) a dicembre 2022. In più di 2 anni non mi hann... Leggi tutto
13 Febbraio 2025
Nicoletta
12 Febbraio 2025
Axel
Buongiorno, ho contattato il servizio clienti e sono stato trattato con estrema maleducazione dal vostro operatore ch... Leggi tutto
12 Febbraio 2025
Axel
12 Febbraio 2025
Giuseppina
Buongiorno, in data 07/02/2025 mi è stato notificato in mia completa insaputa un pignoramento c/o terzi sul mio cont... Leggi tutto
12 Febbraio 2025
Giuseppina
12 Febbraio 2025
Eugenio
Con la presente sollecito la liquidazione a mio favore delle somme che mia madre deteneva presso Zurich Bank, che il ... Leggi tutto
12 Febbraio 2025
Eugenio
10 Febbraio 2025
Letizia
Incredibile !!!!! ho effettuato un contratto di tre anni (truffa) con una società di vigilanza SECURPOOL SRL , con ... Leggi tutto
10 Febbraio 2025
Letizia
10 Febbraio 2025
Paolo
Sono un associato e chiedo se potete interessarvi per mia mamma che ha un deposito titoli presso Banca Intesa Private... Leggi tutto
10 Febbraio 2025
Paolo
06 Febbraio 2025
Sonia
Ho sottoscritto Un mutuo nell’agosto del 2023 e in sede di apertura mutuo con il dipendnede della banca sono stata... Leggi tutto
06 Febbraio 2025
Sonia
06 Febbraio 2025
Michelangelo
Buongiorno nei primi giorni del mese di novembre 2024 mi reco con mia moglie cointestataria a chiudere il conto corre... Leggi tutto
06 Febbraio 2025
Michelangelo
06 Febbraio 2025
Marco
Fallimento FWU Life vorrei sapere come devo muovermi per avere il Vs. supporto. ... Leggi tutto
06 Febbraio 2025
Marco
06 Febbraio 2025
Angela
Buongiorno, mi chiamo Angela C. a dicembre 2023 ho chiesto a BNL la portabilità del mio C/C e trsferimento portafogl... Leggi tutto
06 Febbraio 2025
Angela

Statistiche di Banche

Numero di Reclami ricevuti

1.506 2018
1.652 2019
2.511 2020
1.923 2021
1.316 2022
2.164 2023
946 2024
91 2025

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Banche e Poste