Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

banche 2

Banche

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
banche 2
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8757 reclami su 12511

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

Bacheca Reclami

13 Novembre 2024
Maria
Sono tra quelle persone che per prime sono state forzatamente obbligate al passaggio da Intesa San Paolo a Isybank se... Leggi tutto
13 Novembre 2024
Maria
12 Novembre 2024
Thomas
Buongiorno, io sono titolare di una carta revolving Findomestic che è scaduta ad agosto, sono in regola con i pagam... Leggi tutto
12 Novembre 2024
Thomas
12 Novembre 2024
Marco
Mia madre era cliente BNL. Mia madre è morta a Marzo 2022 e pochi mesi fa la banca ci ha contattati chiedendoci di s... Leggi tutto
12 Novembre 2024
Marco
12 Novembre 2024
Matteo
È da un anno, che la banca online Wirex, mi ha comunicato la chiusura del mio conto, chiedendomi dove poter accredit... Leggi tutto
12 Novembre 2024
Matteo
11 Novembre 2024
Raffaele
Quando si paga presso un esercente e il POS chiede se si vuole impiegare il circuito Bancomat o Mastercard a chi spet... Leggi tutto
11 Novembre 2024
Raffaele
10 Novembre 2024
Osama al hunaiti
Ho fatto un mutuo a Giugno con Credit Agricole, l'Antitrust sta facendo delle ispezioni proprio su questo tema. Vorre... Leggi tutto
10 Novembre 2024
Osama al hunaiti
08 Novembre 2024
Desirée
Ma come mai la signora Cristina scalano risponde al telefono agenziadi somma lombardo ne a mè ne alla signora Garagn... Leggi tutto
08 Novembre 2024
Desirée
08 Novembre 2024
Stefano
Ho la ricevuta delle onoranze funebri,per il pagamento,del funerale di mio padre,la banca,dove aveva il conto,lo stes... Leggi tutto
08 Novembre 2024
Stefano
07 Novembre 2024
Angelo
Come fare per aggiornare il questionario, dato che non va avanti una volta pigiato sulla aggiornamento? ... Leggi tutto
07 Novembre 2024
Angelo
06 Novembre 2024
Gloria
Salve. Da isee di pochi anni fa risulta che io sul cont deposito Compass avevo 5 mila euro. Infatti non mi hanno dat... Leggi tutto
06 Novembre 2024
Gloria

Statistiche di Banche

Numero di Reclami ricevuti

1.506 2018
1.652 2019
2.511 2020
1.923 2021
1.316 2022
2.164 2023
863 2024

Le province con più segnalazioni

CB
BZ
RM

Campobasso: 133

Bolzano/Bozen: 127

Roma: 109

Perugia: 100

Torino: 64

Sassari: 60

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Banche e Poste