Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

banche 2

Banche

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
banche 2
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8598 reclami su 12283

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

Bacheca Reclami

15 Luglio 2024
Sebastiano
Prodotto UNIPOLMOVE. Disservizio su tutta la linea, con impossibilità di recedere il contratto (Ticket aperto da olt... Leggi tutto
15 Luglio 2024
Sebastiano
15 Luglio 2024
Gianfranco
Effettuo richiesta per due dispositivi di telepedaggio UnipolMove in data 30.04.24. Ad oggi nulla è pervenuto, nonos... Leggi tutto
15 Luglio 2024
Gianfranco
12 Luglio 2024
Lorenzo
Buonasera , oggi contatto la sede di Roma Fiumicino per prendere un appuntamento per il giorno 18 luglio ( quindi con... Leggi tutto
12 Luglio 2024
Lorenzo
12 Luglio 2024
Egisto
Salve, stavo cercando online per un prestito per cure dentali di 5000 euro. La finanziaria Agos presente da per tutto... Leggi tutto
12 Luglio 2024
Egisto
11 Luglio 2024
Maurizio
Ho richiesto il recupero delle mie credenziali di accesso ma non mi è stato risolto il problema ... Leggi tutto
11 Luglio 2024
Maurizio
11 Luglio 2024
Carlo
3 settimane fa mi chiama la direttrice della filiale Banca Sella dove ho la cassetta di sicurezza dicendo "Non so se ... Leggi tutto
11 Luglio 2024
Carlo
10 Luglio 2024
Cristina
Vorrei sottoporre una questione abbastanza incresciosa: Ho un conto corrente con ING da 10 anni. Finchè accreditav... Leggi tutto
10 Luglio 2024
Cristina
10 Luglio 2024
Valentina
Ho acquistato l'assicurazione dalla mia banca, N26 con partnership con Allianz, e diceva che il mio telefono era cope... Leggi tutto
10 Luglio 2024
Valentina
09 Luglio 2024
Alessio
Ho letto sulla stampa di una sentenza del Consiglio di Stato in base alla quale sarebbe necessario procedere al riesa... Leggi tutto
09 Luglio 2024
Alessio
09 Luglio 2024
Fidel marcial
Il 20 Aprile sono stato oggetto di furto quando mi trovavo per lavoro a Barcellona. Ho proceduto ad esporre denuncia ... Leggi tutto
09 Luglio 2024
Fidel marcial

Statistiche di Banche

Numero di Reclami ricevuti

1.506 2018
1.652 2019
2.511 2020
1.923 2021
1.316 2022
2.164 2023
635 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
AO

Bolzano/Bozen: 327

Roma: 154

Aosta: 100

Torino: 93

Trento: 91

Perugia: 75

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Banche e Poste