Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

banche 2

Banche

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
banche 2
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8799 reclami su 12571

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

Bacheca Reclami

13 Dicembre 2024
Massimo
Buongiorno ho effettuato un bonifico estero di 200 euro con WEBANK piu 20 euro di commissioni il bonifico è stato ac... Leggi tutto
13 Dicembre 2024
Massimo
13 Dicembre 2024
Stefano
Buongiorno, ho letto in questi giorni che vi e’ la possibilita’ di richiedere alla banca un rimborso sugli inter... Leggi tutto
13 Dicembre 2024
Stefano
12 Dicembre 2024
Maurizio
Salve volevo info riguardo al mio mutuo stipulato con BCC che ad oggi ho difficoltà di pagare infatti ho delle rate ... Leggi tutto
12 Dicembre 2024
Maurizio
10 Dicembre 2024
Eugenio
Sono il beneficiario di una polizza vita ramo 3° Mediolanum My Life, il cui contraente era mia madre, che è venuta ... Leggi tutto
10 Dicembre 2024
Eugenio
10 Dicembre 2024
Piero
Sono stato la scorsa settimana ad apportare delle firme per delle pratiche di successione dopo la morte di mio padre... Leggi tutto
10 Dicembre 2024
Piero
10 Dicembre 2024
Pietropaolo
Buonasera segnalo un finanziamento 6 rate per l'acquisto di condizionatori, dopo qualche giorno che ho pagato la 2°... Leggi tutto
10 Dicembre 2024
Pietropaolo
09 Dicembre 2024
Mislane
Ho un conto intesa da più di 10 anni, Mi è stata cancellata la carta di debito senza alcun preavviso e poi per ric... Leggi tutto
09 Dicembre 2024
Mislane
08 Dicembre 2024
Pileruigi
Mancato adeguamento indice interesse a credito su depositi in conto corrente a seguito intervento sul costo del denar... Leggi tutto
08 Dicembre 2024
Pileruigi
05 Dicembre 2024
Dong gil
Oggetto: Richiesta di assistenza per frode finanziaria Gentili Signori, Sono stato vittima di una frode finanzi... Leggi tutto
05 Dicembre 2024
Dong gil
04 Dicembre 2024
Dario
La cassa è i servizi di cassa la mattina sono sempre inagibili perché il cassiere dario puntualmente si va a fare u... Leggi tutto
04 Dicembre 2024
Dario

Statistiche di Banche

Numero di Reclami ricevuti

1.506 2018
1.652 2019
2.511 2020
1.923 2021
1.316 2022
2.164 2023
923 2024

Le province con più segnalazioni

RM
AO
BZ

Roma: 125

Aosta: 100

Bolzano/Bozen: 91

Perugia: 75

Campobasso: 67

Cagliari: 67

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Banche e Poste