Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

dubbi sulla compilazione

1
2
3
banche 2

Banche

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
banche 2
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8972 reclami su 12818

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

Bacheca Reclami

17 Aprile 2025
Luciano
Buona sera vorrei segnalare la mia banca di vago di Lavagno provincia di VR per il motivo sia finanziarie e sia da pa... Leggi tutto
17 Aprile 2025
Luciano
17 Aprile 2025
Andrea
pagamento automatico del 13 gennaio, attraverso la piattaforma PayPal con utilizzo per la transazione di banca intesa... Leggi tutto
17 Aprile 2025
Andrea
16 Aprile 2025
Francesco piero
Buonasera, in data 26 marzo u.s. un consulente Findomestic nell'ambito della valutazione per un prestito richiesto ... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Francesco piero
16 Aprile 2025
Samuele
Buongiorno, da maggio 2024 io e la mia compagna siamo clienti Hype PREMIUM: il canone della carta è pari a 9,90 €... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Samuele
15 Aprile 2025
Giuseppe
Buonasera la mia storia è semplicissima la banca Revolut Italia ha bloccato tutti i miei fondi per controlli ingiust... Leggi tutto
15 Aprile 2025
Giuseppe
15 Aprile 2025
Michela
La BNL si accorge con 15 mesi di ritardo che il questionario antiriciclaggio è scaduto. Senza alcuna comunicazione b... Leggi tutto
15 Aprile 2025
Michela
09 Aprile 2025
Fiorella
Buonasera, chiedo se si può chiedere un rimborso per il mancato funzionamento dei pos per colpa delle banche? Mi son... Leggi tutto
09 Aprile 2025
Fiorella
07 Aprile 2025
Mauro
Buongiorno, é corretto che Banca Intesa applichi delle commissioni per la “ricezione” di un bonifico bancario Ur... Leggi tutto
07 Aprile 2025
Mauro
06 Aprile 2025
Bruno
Buongiorno, sono un pensionato e mi rivolgo a Voi per una consulenza su un problema di natura finanziaria che è sor... Leggi tutto
06 Aprile 2025
Bruno
04 Aprile 2025
Elisabetta
Buongiorno domenica scorsa ho fatto benzina in un distributore ENI e dopo poco la macchina ha iniziato a presentare p... Leggi tutto
04 Aprile 2025
Elisabetta

Statistiche di Banche

Numero di Reclami ricevuti

1.506 2018
1.652 2019
2.511 2020
1.923 2021
1.316 2022
2.164 2023
946 2024
224 2025

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Banche e Poste