RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Ho richiesto un indennizzo per il viaggio del 02/07/2024 per il ritardo di 2:20 h del treno 9519 PNR:RQGHW5 il rimbor... Leggi tutto
14 Agosto 2024
Rossella
In data 13 agosto aspettavo un pacco,siccome il citofono mi ha dato dei problemi non ho fatto in tempo a scendere (so... Leggi tutto
14 Agosto 2024
Raniero
Gent.mi, dal 2016 ad oggi tutte le sera a partire dal mese di giugno fino al mese di settembre, l'azienda Alto Calore... Leggi tutto
14 Agosto 2024
Luigi
Il mese scorso ho acquistato sulla piattaforma SHEIN. L’azienda di consegna è stata assegnata a poste italiane, al... Leggi tutto
14 Agosto 2024
Procolo
I corrieri di SDA Catania consegnano nella mia esperienza 1 pacco su 5. Ogni volta inventano le motivazioni più ... Leggi tutto
14 Agosto 2024
Vincenzo
Spett.le Ischia prenotazioni/ Gogo Viaggi Vi contatto per aggiornarvi del soggiorno ad Ischia dall'11 al 18 agosto... Leggi tutto
14 Agosto 2024
Gianluca
Buongiorno. In data 26/06/24 ho effettuato una prenotazione di autonoleggio con la piattaforma online DoYouItaly la ... Leggi tutto
14 Agosto 2024
Michele
Per favore aiutatemi. Io il 5 agosto ho fatto spedire una valigia da Bolzano con consegna entro il 09.08 a Olbia. Son... Leggi tutto
14 Agosto 2024
Oriana

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 50 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Molise
29
Abruzzo
19
Marche
19
Basilicata
17
Toscana
16

Termometro dei reclami

SEGNALAZIONI
RICEVUTE

Questa
settimana

466

Scorsa
settimana

534

Scorri verso destra per scoprire le nostre statistiche settimanali!

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”