RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Ho effettuato un viaggio tramite Voyage Privè in Egitto con Crociera sul Nilo dal 28 Dicembre 2024 al 4 Gennaio 2025... Leggi tutto
13 Gennaio 2025
Silvia
Salve, dovevo fare un cambio per taglia sbagliata, ho prenotato ritiro con bartolini fissato per il 3 gennaio, il gio... Leggi tutto
13 Gennaio 2025
Maddalena
Salve Ho acquistato un interfono per casco moto Caberg Just Speak EVO e sono stato molto attento al fatto che il dis... Leggi tutto
13 Gennaio 2025
Angelo
STIVALETTI DIFETTOSI MONCLER COMPRATI ALLA SVENDITA MONCLER ... Leggi tutto
13 Gennaio 2025
Barbara
Buongiorno, ho comprato dei sanitari dalla Deghi srl via Danimarca 2 Lecce, non erano compatibili per cui ho fatto il... Leggi tutto
13 Gennaio 2025
Claudia
Salve, nella casa dove vivo e ho il domicilio c'era una wifi wind che ha smesso di funzionare a dicembre 2023. Wind n... Leggi tutto
13 Gennaio 2025
Angela
Buongiorno, risiedo a Milano, il Comune di Milano ha istituito il 25/2/2019 l'area B: la mia auto (targa FC979VX) è... Leggi tutto
13 Gennaio 2025
Amedeo
Buongiorno la Moventur a fronte noleggio auto non effettua più una transazione di blocco fondi per il deposito cauz... Leggi tutto
13 Gennaio 2025
Barbara

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 55 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Sardegna
24
Lazio
22
Liguria
20
Lombardia
17
Umbria
16

Termometro dei reclami

SEGNALAZIONI
RICEVUTE

Questa
settimana

540

Scorsa
settimana

301

Scorri verso destra per scoprire le nostre statistiche settimanali!

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”