Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
paytv

Pay-Tv

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
paytv
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 3292 reclami su 4704

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

Bacheca Reclami

13 Novembre 2024
María
L’anno scorso ho fatto un abbonamento annuale il 12/11/2023 alle 20:30. L’abbonamento si doveva rinnovare in auto... Leggi tutto
13 Novembre 2024
María
10 Novembre 2024
Rosario
Problemi con la diretta inter Napoli si blocca spesso e quelle poche volte che si vede l immagine si vede sfogata io ... Leggi tutto
10 Novembre 2024
Rosario
10 Novembre 2024
Giovanni
Ad Agosto ho disdetto dazn tramite l'applicazione per passare a tim vision incluso dazn, l'applicazione minha comunqu... Leggi tutto
10 Novembre 2024
Giovanni
07 Novembre 2024
Ermanno
Sky Wi-Fi Dalla sera del 5 novembre 2024 non c’è linea Il servizio clienti manda il giorno successivo una e-ma... Leggi tutto
07 Novembre 2024
Ermanno
07 Novembre 2024
Danilo
Buon pomeriggio, ho un abbonamento che comprende il pacchetto Sport, sottoscritto il 6 ottobre 2023. Stando a quan... Leggi tutto
07 Novembre 2024
Danilo
07 Novembre 2024
Aryo
Ho disattivato l'abbonamento Netflix a novembre 2023, mi si riattiva magicamente a maggio 2024 senza il mio intervent... Leggi tutto
07 Novembre 2024
Aryo
06 Novembre 2024
Gianluca
Buongiorno, il 2 novembre è saltata la linea internet sky e da allora, nonostante diversi solleciti al call center e... Leggi tutto
06 Novembre 2024
Gianluca
06 Novembre 2024
Luca
Da agosto siamo senza decoder Sky Business funzionante: non si accende più. Nonostante i continui contatti col servi... Leggi tutto
06 Novembre 2024
Luca
05 Novembre 2024
Marika
Io ho disdetto DAZN e mi hanno mandato e-mail di conferma disdetta il 2 agosto 2024, il 1 novembre mi hanno fatto add... Leggi tutto
05 Novembre 2024
Marika
05 Novembre 2024
Federico
A settembre ho fatto il passaggio da SKY Q satellite a SKY Q internet. Da quel momento non accedo più a Sky GO (mess... Leggi tutto
05 Novembre 2024
Federico

Statistiche di Pay-Tv

Numero di Reclami ricevuti

2.745 2018
862 2019
572 2020
893 2021
939 2022
945 2023
849 2024

Le province con più segnalazioni

CB
BZ
RM

Campobasso: 133

Bolzano/Bozen: 127

Roma: 109

Perugia: 100

Torino: 64

Sassari: 60

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ