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Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

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La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

Bacheca Reclami

28 Dicembre 2024
Maria anna
Ho lo stesso problema di questo utente: https://www.consumatori.it/reclami/bacheca/dazn/buongiorno-in-data-6-dicembre... Leggi tutto
28 Dicembre 2024
Maria anna
27 Dicembre 2024
Michele
Salve nel 2018 mi è stato attivato Amazon prime in America a mia insaputa purtroppo solo oggi mi sono accorto che pa... Leggi tutto
27 Dicembre 2024
Michele
27 Dicembre 2024
Capurso
buongiorno, avendo un problema con Sky, che ancora oggi non riesco a risolvere dopo mesi. avendo un abbonamento TV ... Leggi tutto
27 Dicembre 2024
Capurso
23 Dicembre 2024
Giovanni
Usik/ Fury, pagati 20€, Visti 2 round , poi null'altro. Dazn deve rimborsare il ticket ... Leggi tutto
23 Dicembre 2024
Giovanni
23 Dicembre 2024
Maurizio
a Giugno, mi è stato aumentato il canone di abbonamento, adducendo ad un aumento dei servizi; una volta chiarito che... Leggi tutto
23 Dicembre 2024
Maurizio
23 Dicembre 2024
Andrea
Pagato 19,99€ per vedere incontro Usyk vs Fury, non sono riuscito a vedere l'incontro fino al giorno seguente, mi a... Leggi tutto
23 Dicembre 2024
Andrea
23 Dicembre 2024
Gabriele
Pagato 19,90€ per la card del match tra Fury ed Usyk, dopo il quarto round è mancato l'audio e dal sesto in poi no... Leggi tutto
23 Dicembre 2024
Gabriele
22 Dicembre 2024
Matteo
Incontro di boxe dei pesi massimi Usuk vs Fury 2, data 21/12/2024. Evento da acquistare in PPV al costo di €19,90. ... Leggi tutto
22 Dicembre 2024
Matteo
22 Dicembre 2024
Pamela
sono cliente Sky da tanto, per disservizi tecnici che non riescono a risolvere decido di staccare l'abbonamento per s... Leggi tutto
22 Dicembre 2024
Pamela
22 Dicembre 2024
Federico
Pagato 19,90€ per vedere Usyk vs Fury e dopo il 3 round non si è visto più nulla, voglio il rimborso e anche due ... Leggi tutto
22 Dicembre 2024
Federico

Statistiche di Pay-Tv

Numero di Reclami ricevuti

2.745 2018
862 2019
572 2020
893 2021
939 2022
945 2023
960 2024

Le province con più segnalazioni

CB
RM
PG

Campobasso: 67

Roma: 65

Perugia: 50

Cagliari: 40

Napoli: 31

Bologna: 25

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

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