Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
paytv

Pay-Tv

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
paytv
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 3523 reclami su 5033

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

Bacheca Reclami

28 Marzo 2025
Davide
Buongiorno, Ho pagato ad agosto l'abbonamento annuale e il 20 marzo mi è arrivata una mail con cui mi si comunicava... Leggi tutto
28 Marzo 2025
Davide
27 Marzo 2025
Patrizia
Ad aprile del 2024 ho rinnovato l'abbonamento sky, pagando per vari pacchetti 26€ circa alcune volte in più per ac... Leggi tutto
27 Marzo 2025
Patrizia
26 Marzo 2025
Fabrizio
Dopo aver sottoscritto il contratto Sky WiFi l'operatore mi ha assicurato che loro si impegnavano a disdire il contra... Leggi tutto
26 Marzo 2025
Fabrizio
25 Marzo 2025
Pasqualina
Sono stata truffata xhe avrei ricevuto la tv co sky stream! Annullero subito l abbonamento sky ... Leggi tutto
25 Marzo 2025
Pasqualina
25 Marzo 2025
Paolo
Buonasera a Voi. Nel novembre 2024 ho sottoscritto un abbonamento DAZN standard ove i primi tre mesi prevedevano paga... Leggi tutto
25 Marzo 2025
Paolo
24 Marzo 2025
Massimo
Scusate sono penso quaranta gg che aspetto la chiamata del team Adriano o di qualsiasi tecnico perché sto pagando Ne... Leggi tutto
24 Marzo 2025
Massimo
24 Marzo 2025
Beniamino
Salve mi chiamo BENIAMINO VASSALLO sono stato contattato da questo numero 3896663485mi ha venduto contratto sky TV e ... Leggi tutto
24 Marzo 2025
Beniamino
24 Marzo 2025
Patrizia
A scadenza contratto ho dato disdetta con ricevimento di successiva fattura da me contestata senza mai ricevere risco... Leggi tutto
24 Marzo 2025
Patrizia
23 Marzo 2025
Paolo
Gentili Signori, stamattina (23/03/2025) ho provato dalle 08:10 circa ad accedere alla diretta TV del gran premio di ... Leggi tutto
23 Marzo 2025
Paolo
22 Marzo 2025
Stefano
DALLA CHAT DI SKY Buongiorno, é da qualche giorno che accedendo dal pc dove é installato windows 11 quando vado ... Leggi tutto
22 Marzo 2025
Stefano

Statistiche di Pay-Tv

Numero di Reclami ricevuti

2.745 2018
862 2019
572 2020
893 2021
939 2022
945 2023
963 2024
215 2025

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ