RECLAMI PER CONSUMATORI

Hai un problema da risolvere?

Sei vittima di un disservizio da parte di un'azienda e non sai come risolverlo?
Compila in pochi passi il tuo reclamo, al resto pensiamo noi.

Non ricordi il nome dell'azienda o il settore?

Clicca qui
LOADING

Campagne in evidenza

Reclami frequenti

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

In data 22 APRILE C.A. ho comprato on line dalla società DEF srl Via Abate Stefano 47 Dogana (San Marino) un forno a... Leggi tutto
25 Aprile 2025
Pasquale
Buongiorno. Ieri sono andato dal dentista per curare i denti. La direttrice del centro dentistico mi ha fatto il prev... Leggi tutto
25 Aprile 2025
Gennaro
Salve, io ho un reclamo, non isolato! Ho effettuato la richiesta di ritiro presso la mia abitazione ad Iseo (BS), ho ... Leggi tutto
25 Aprile 2025
Giovanni
Sono un utente 5 stelle su subito, con diverse compravendite sempre su questa piattaforma. Una mattina scopro che qu... Leggi tutto
24 Aprile 2025
Simona
Ho comprato i biglietti per la partita Napoli-Torino. Mi arriva una email con cambio orario, e rispondo chiedendo qu... Leggi tutto
24 Aprile 2025
Ulderico
Buonasera, ho acquistato il 19 marzo 2025 alcuni prodotti sul sito Farmaè pagando con carta. Dopo due settimane, no... Leggi tutto
24 Aprile 2025
Maria grazia
Mi hanno truffato cellulare finto iphone cinese! Zetatech ... Leggi tutto
24 Aprile 2025
Aziz
Mi hanno truffato quelli di zetatech cellulare cinese! ... Leggi tutto
24 Aprile 2025
Aziz

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 55 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”