RECLAMI PER CONSUMATORI

Hai un problema da risolvere?

Sei vittima di un disservizio da parte di un'azienda e non sai come risolverlo?
Compila in pochi passi il tuo reclamo, al resto pensiamo noi.

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Ho spedito una pelliccia il cliente ha aperto una contestazione il 2 marzo a tutt'oggi subito non co ha ancora conta... Leggi tutto
19 Marzo 2025
Graziella
Volevo sapere se è lecito fare pubblicità a ripetizione su una emittente radio (Kiss Kiss, per l' esattezza) Per... Leggi tutto
19 Marzo 2025
Andrea
Buongiorno, mi sono rivolto a volo in ritardo per avere un rimborso per un volo in ritardo e dopo avermi fatto aspett... Leggi tutto
19 Marzo 2025
Michele
Salve ho pagato l’attenzione della fibra il 15/02/2025 oggi è il 18/03/2025 e niente colui che si ocupa dell’imp... Leggi tutto
19 Marzo 2025
Pablo
Ieri in data 18/03 avevo il volo di ritorno da Tangeri alle 20.05. Come ben espresso dalle condizioni di ryanair si p... Leggi tutto
19 Marzo 2025
Nizar
Buonasera, non è un reclamo, solo vorrei sapere se in Italia esiste l'obbligatorietà di indicare l'origine dei prod... Leggi tutto
19 Marzo 2025
Rosanna
Salve vorrei essere aiutato perché ho ricevuto oggi stesso una ft dalla Edison gas l'ultima, di quasi 400 euro di cu... Leggi tutto
19 Marzo 2025
Alessandro
Mi sono recata in negozio x fare una semplice ricarica presso centro commerciale Leone lonato del Garda dopo più di ... Leggi tutto
19 Marzo 2025
Eugenia

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 55 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”