Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto

Auto e Moto
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.
Difetti auto e moto in garanzia
Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.Difetto auto e moto fuori garanzia
Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.Segnalare pubblicità scorretta
Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.Ritardo/mancata consegna auto moto pagata
Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI

Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8349 reclami su 11928
Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.
Difetti auto e moto in garanzia
Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.Difetto auto e moto fuori garanzia
Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.Segnalare pubblicità scorretta
Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.Ritardo/mancata consegna auto moto pagata
Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.Bacheca Reclami
18 Marzo 2025

Giacomo
Buonasera ieri ho lasciato la macchina dal meccanico x fare il tagliando oggi mi chiama e dice che la macchina non v... Leggi tutto
18 Marzo 2025

Giacomo
18 Marzo 2025

Monica
A dicembre 2023 la mia mitsubishi outlandet ha iniziato a illuminarsi come un albero di natale e si sentiva un rumori... Leggi tutto
18 Marzo 2025

Monica
17 Marzo 2025

Luciano
Ho appena acquistato una Honda HRV del 2022 oridnata dalla concessionaria nel 2024 e immatricolata a marzo 2025.
S... Leggi tutto
17 Marzo 2025

Luciano
16 Marzo 2025

Marco
Salve, mentre la mia nissan Qasqhai era in garanzia è apparso il segnale di basso livello di Adblue che non si è sp... Leggi tutto
16 Marzo 2025

Marco
16 Marzo 2025

Sergio
Buongiorno sono il signor Rossi paolo ho un scooter 50 e ho fatto rifare il motore per avere grippato per mancanza d... Leggi tutto
16 Marzo 2025

Sergio
10 Marzo 2025

Marco
Gentile Unione Consumatori,
a fine dicembre acquisto una opel corsa elettrica. Uno degli optional di serie legati al... Leggi tutto
10 Marzo 2025

Marco
10 Marzo 2025

Stefano
Ho subito il furto totale della mia auto assicurata con VERTI.
Ho presentato richiesta di risarcimento alla quale mi... Leggi tutto
10 Marzo 2025

Stefano
08 Marzo 2025

Luca
Ho acquistato una Mercedes con garanzia Certified. Dopo il ritiro ho riscontrato problemi di rumorosità meccaniche a... Leggi tutto
08 Marzo 2025

Luca
08 Marzo 2025

Riccardo
Buonasera, ho una Toyota Proace City Verso, acquistata a luglio 2024, da subito ho avuto problemi con il software, so... Leggi tutto
08 Marzo 2025

Riccardo
07 Marzo 2025

Massimiliano
Buongiorno,
a settembre 2024 ho acquistato un'auto presso una grossa concessionaria di Monza e ho scoperto a febbrai... Leggi tutto
07 Marzo 2025

Massimiliano
Statistiche di Auto e Moto
Le Ultime Notizie su Auto e Moto