Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

auto moto

Auto e Moto

Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
auto moto
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 7946 reclami su 11352

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.

Bacheca Reclami

20 Giugno 2024
Giusi
Motore in garanzia che non ha mai funzionato ed ora di nuovo macchina ferma con altri preventivi di costo..più volt... Leggi tutto
20 Giugno 2024
Giusi
19 Giugno 2024
Massimiliano
Buongiorno, Ho acquistato la macchina usata in marzo, Dopo 1000 km si è rotto l'alternatore,dopo altri 1000 km ho ... Leggi tutto
19 Giugno 2024
Massimiliano
18 Giugno 2024
Simona
Buongiorno, ho acquistato un auto da un concessionario circa 3 mesi fa, ho solo oggi, guardando nel sito dell'automob... Leggi tutto
18 Giugno 2024
Simona
18 Giugno 2024
Andrea
Buonasera ho acquistato una jeep nel 2019 con la formula che dopo 4 anni si può decidere fi darla indietro a prender... Leggi tutto
18 Giugno 2024
Andrea
18 Giugno 2024
Rosalba
Buonasera sono proprietaria di una macchina Opel Adam benzina/gpl immatricolata 12/2013 uscita così dalla casa madre... Leggi tutto
18 Giugno 2024
Rosalba
17 Giugno 2024
Roberto
Buongiorno, il 16 marzo mia figlia è a Torino dal rivenditore Auto Gillia, a vedere una Fiat 500 usata del 2021 con... Leggi tutto
17 Giugno 2024
Roberto
15 Giugno 2024
Andrea
Buongiorno , ho acquistato da un concessionario in provincia di Mantova una lancia ypsilon , pagata 9600 euro di cui ... Leggi tutto
15 Giugno 2024
Andrea
14 Giugno 2024
Ferdinando
Non posso rottamare in quanto la targa risulta già utilizzata la concessionaria ha inviato ad Invitalia ben tre PEC ... Leggi tutto
14 Giugno 2024
Ferdinando
14 Giugno 2024
Pietro
il 3 giugno credo sia stato il giorno che lo stato ha dato via libera agli incentivi per l'acquisto delle auto elettr... Leggi tutto
14 Giugno 2024
Pietro
13 Giugno 2024
Silvia
Campagna di richiamo - MK7 - Citroen Airbag Takata . L'azienda, tramite raccomandata A/R, il 27/05/2024, mi intima di... Leggi tutto
13 Giugno 2024
Silvia

Statistiche di Auto e Moto

Numero di Reclami ricevuti

3.109 2018
2.639 2019
2.206 2020
1.580 2021
1.244 2022
1.296 2023
636 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
AO
CB

Bolzano/Bozen: 345

Aosta: 300

Campobasso: 133

Roma: 126

Potenza: 80

Torino: 79

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Auto e Moto