Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

dubbi sulla compilazione

1
2
3
auto moto

Auto e Moto

Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
auto moto
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8387 reclami su 11982

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.

Bacheca Reclami

18 Aprile 2025
Vincenzo
Buongiorno , sono il propietario di una Mercedes classe B del 2011 . Nel settembre 2024 si rompe la cinghia di distri... Leggi tutto
18 Aprile 2025
Vincenzo
17 Aprile 2025
Ignazio
Buongiorno, ho comperato un furgone jumpy usato da iper auto Bergamo a fine aprile 2024 , a metà gennaio il furgone ... Leggi tutto
17 Aprile 2025
Ignazio
16 Aprile 2025
Brian
Sono in visita in Italia dalla Germania per qualche mese e la mia auto ha richiesto la manutenzione di una ruota. L'h... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Brian
16 Aprile 2025
Ivan
Autoceleste Srl è molto gentile e disponibile, accompagna all’acquisito con professionalità e molta pazienza, un'... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Ivan
16 Aprile 2025
Lorenzo.
Meccanico dis…0nesto Iveco dayli 3.0 Td Problemi alla vaschetta acqua raffreddamento : esplosa. M... Leggi tutto
16 Aprile 2025
Lorenzo.
11 Aprile 2025
Debora
Buongiorno, La presente perché nel 2021 ho acquistato una C3 aircross,facendo regolari tagliandi nelle officine Cit... Leggi tutto
11 Aprile 2025
Debora
09 Aprile 2025
Enrico
Buongiorno, a febbraio 2025 ho acquistato uno scooter SYM ADX 300 presso una concessionaria SYM del Veneto. Dopo quas... Leggi tutto
09 Aprile 2025
Enrico
07 Aprile 2025
Sofia
Sono stata truffata da questo numero +39 350 813 8372 credendosi un assicuratore online. Aiutatemi per favore ... Leggi tutto
07 Aprile 2025
Sofia
07 Aprile 2025
Francesca
Dopo aver comprato macchina usata compare anomalia e dopo 5 gg seconda anomalia ... Leggi tutto
07 Aprile 2025
Francesca
07 Aprile 2025
Jacopo l.
Spettabile Unione Nazionale Consumatori, mi rivolgo a Voi per richiedere assistenza in merito a una controversia c... Leggi tutto
07 Aprile 2025
Jacopo l.

Statistiche di Auto e Moto

Numero di Reclami ricevuti

3.109 2018
2.639 2019
2.206 2020
1.580 2021
1.244 2022
1.296 2023
1.044 2024
222 2025

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Auto e Moto