Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

dubbi sulla compilazione

1
2
3
auto moto

Auto e Moto

Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
auto moto
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8349 reclami su 11928

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.

Bacheca Reclami

18 Marzo 2025
Giacomo
Buonasera ieri ho lasciato la macchina dal meccanico x fare il tagliando oggi mi chiama e dice che la macchina non v... Leggi tutto
18 Marzo 2025
Giacomo
18 Marzo 2025
Monica
A dicembre 2023 la mia mitsubishi outlandet ha iniziato a illuminarsi come un albero di natale e si sentiva un rumori... Leggi tutto
18 Marzo 2025
Monica
17 Marzo 2025
Luciano
Ho appena acquistato una Honda HRV del 2022 oridnata dalla concessionaria nel 2024 e immatricolata a marzo 2025. S... Leggi tutto
17 Marzo 2025
Luciano
16 Marzo 2025
Marco
Salve, mentre la mia nissan Qasqhai era in garanzia è apparso il segnale di basso livello di Adblue che non si è sp... Leggi tutto
16 Marzo 2025
Marco
16 Marzo 2025
Sergio
Buongiorno sono il signor Rossi paolo ho un scooter 50 e ho fatto rifare il motore per avere grippato per mancanza d... Leggi tutto
16 Marzo 2025
Sergio
10 Marzo 2025
Marco
Gentile Unione Consumatori, a fine dicembre acquisto una opel corsa elettrica. Uno degli optional di serie legati al... Leggi tutto
10 Marzo 2025
Marco
10 Marzo 2025
Stefano
Ho subito il furto totale della mia auto assicurata con VERTI. Ho presentato richiesta di risarcimento alla quale mi... Leggi tutto
10 Marzo 2025
Stefano
08 Marzo 2025
Luca
Ho acquistato una Mercedes con garanzia Certified. Dopo il ritiro ho riscontrato problemi di rumorosità meccaniche a... Leggi tutto
08 Marzo 2025
Luca
08 Marzo 2025
Riccardo
Buonasera, ho una Toyota Proace City Verso, acquistata a luglio 2024, da subito ho avuto problemi con il software, so... Leggi tutto
08 Marzo 2025
Riccardo
07 Marzo 2025
Massimiliano
Buongiorno, a settembre 2024 ho acquistato un'auto presso una grossa concessionaria di Monza e ho scoperto a febbrai... Leggi tutto
07 Marzo 2025
Massimiliano

Statistiche di Auto e Moto

Numero di Reclami ricevuti

3.109 2018
2.639 2019
2.206 2020
1.580 2021
1.244 2022
1.296 2023
1.044 2024
168 2025

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Auto e Moto