Reclamo N° 279620

Sara
14 Settembre 2022
Qualche giorno fa mi è pervenuta una fattura di A2A ciclo idrico con un importo da pagare di 1700 euro. Ho inviato ad A2A ciclo idrico una mail chiedendo un ricalcolo della bolletta. MI è stato risposto che le letture sono corrette e che il ricalcolo non verrà eseguito. Da mie verifiche dei consumi e delle letture, è risultato che il consumo totale indicato è corretto, ma le fatture precedenti (per un tempo di 5 anni totali, da quando abito in questa casa) non hanno MAI preso in considerazione le letture del contatore che ho inviato (almeno 6 in 5 anni). Per cui nei primi anni mi sono state inviate fatture di importo basso o anche negativo con una "lettura" che indicava un consumo di 1 mc, lettura che non era stata effettuata perché le letture le ho sempre fatte e inviate io. Mi è stata inviata una fattura di conguaglio nel 2020 di più di 200 euro, e quest'ultima pure di conguaglio, in cui i consumi sono stati inglobati tutti insieme, col risultato che la maggior parte dei mc sono conteggiati in fascia di prezzo massima per cui costano il doppio o quasi di quanto dovrebbero costare in fascia più bassa. Dopo la risposta di A2A che negava il ricalcolo, ho risposto esponendo questo problema e dicendo che avrei contattato qualche associazione di consumatori. Al momento (dopo 3 gg.) nessuna risposta.
Condividi su:

Hai un problema con A2A ciclo idrico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: A2A ciclo idrico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239