Reclamo N° 278158

Roberto
31 Agosto 2022
Buongiorno, ho un contratto di fornitura energia elettrica con A2A a mercato libero e prezzo rimasto bloccato per due anni, e il contratto scade a fine agosto. In previsione di tale scadenza, a maggio A2A ha inviato una "Proposta di rinnovo delle condizioni economiche", con prezzi bloccati per altri due anni ma ovviamente molto più alti rispetto al contratto attuale. Le nuove condizioni dovrebbero partire dal 1° settembre, ma essendo stato approvato nel frattempo il Decreto Aiuti Bis ho contattato A2A per chiedere se i prezzi annunciati rimarranno bloccati fono ad aprile 2023, come previsto dal decreto. A2A ha risposto che il blocco previsto dal decreto si applica solo alle modifiche unilaterali di prezzo da effettuare mentre il contratto è in essere, mentre non si applicherebbe agli aumenti previsti in caso di rinnovo dei contratti a naturale scadenza. Vorrei sapere se questa differenza di applicazione è vera o se il decreto Aiuti Bis bocca qualunque tipo di aumento, compresi quindi quelli legati ad un rinnovo di contratto dopo la sua scadenza, e in tal caso come sia meglio procedere per tutelarsi da aumenti non autorizzati. Vi ringrazio molto per la gentile assistenza.
Condividi su:

Hai un problema con A2A da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: A2A

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239