Reclamo N° 237965

Pasquale
16 Giugno 2021
Buongiorno , premetto che lentamente sto riuscendo a capire meglio il tutto . Siamo davanti ad un reato di sostituzione di persona e da ormai un anno che continuò a denunciare senza nessun esito . Io (il vero ) P.T non ho mai vissuto a Cremona ne tantomeno attivato contratti gas e luce . Vivo a Milano , risiedo a Milano , lavoro a Milano e pago tutte le bollette a Milano . Ora mi è arrivata un sollecito di pagamento che carica  tutti gli insoluti di questo disgraziato sulla mia vera utenza a Milano . Chiedo immediatamente il blocco del sollecito , e avere copia di questi contratti fatti a mio nome . Vi allego tutto il  materiale ora in mio possesso nonché prove che testimoniano la mia estraneita totale E un idea di quello che potrebbe essere successo . Chi si è sostituto a me il 01/09/2018 attiva utenza gas e luce con Linea Più . Non paga nessuna bolletta. Al 30/06/2019 Linea Più decide di dare la sua utenza in gestione ad Enel “Servizio di Default” per continuare a garantire il servizio al cliente . L’Insoluto gas totale 1.863,01 rimane in pancia a Linea Più . ( 11 fatture non pagate ) Ovviamente anche con Enel servizio di Default la situazione non cambia maturando altri debiti ad oggi a conoscenza di 39,52 e 106,40. Per quanto riguarda la LUCE , Linea Più ha assicurato il servizio nonostante ci fosse un debito di 2.154€ senza cederlo ad altri gestori . ( 13 fatture non pagate ) Come è possibile che un fornitore con tutti questi arretrati non abbia subito interrotto io servizio mi chiedo .  Sono venuto a conoscenza della situazione ENEL GAS (le famose due fatture incriminate) in quanto mi arrivó un sollecito tramite mail che tempo fa per altra utenza doveva avevo Enel rilasciai : . A quel punto feci la prima denuncia non avendo minimamente idea di cosa ci fosse dietro . Mi recai in un punto Enel nel quale mi dissero che essendo “mercato di default “ loro non avevano contratto ma c’è l’aveva il fornitore precedente che nonostante mia domanda non mi è stato comunicato chi fosse (ora lo so ed è Linea più ) E nonostante PEC e varie mail di scambio con ENEL loro sostenevano di essersi Messi in contatto con il vecchio fornitore che confermava che il contratto l’avessi acceso io ( certo se c’è reato di sostituzione di persona ) . Fui anche contattato per conto di Enel da un recupero crediti a cui inviai io disconoscimento per le fatture non pagate . Tutto questo fino a ieri quando mi arrivano 2 raccomandate A2A con sollecito di pagamento sulla mia reale e vera fornitura attiva in Milano dove non ho mai saltato neanche una bolletta ed A2A conferma . Cosa è successo ? LINEA PIÙ è stata assorbita da A2A e quindi loro tramite il codice fiscale mi hanno caricato tutti questi insoluti di Cremona sulla mia attuale abitazione di Milano rischio sospensione Gas e Luce . Questo è quando accaduto e nonostante denunce , prove , pec e non so cosa altro produrre non si riesce ad uscirne fuori ma sopratutto che la cosa non stia ancora continuando a mia insaputa Attendo vostra risposta 
Condividi su:

Hai un problema con A2A da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: A2A

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239