Reclamo N° 63282
Benedetto
18 Settembre 2017
Buongiorno Signori
Vi contatto perché ho un problema con A2A; ho venduto casa a marzo 2017 e il 9/3/2017 è subentrato nel contratto luce A2A il nuovo proprietario.
Il 4/9/2017 ricevo una bolletta di 2791,13 euro di chiusura contratto.
In sintesi :
1. Nell’ultima bolletta di chiusura del 4/9/2017 mi scrivono che nel periodo che va dal 4 novembre 2014 al 31 dicembre 2016 ho consumato 12.319kw .
2. io però il 28/12/2016 ho ricevuto una bolletta (sempre di conguaglio) che esamina un periodo quasi uguale che va dal 4 novembre 2014 al 05 dicembre 2016; qui invece ho consumato 1.892kw ; questa bolletta è più credibile (mancano 20 giorni di dicembre 2016 rispetto all’ultima).
3. Il dato importante è quello riportato nella pagina 2 di ciascuna bolletta alla voce “QUALI SONO I MIEI CONSUMI?” …..qui in ciascuna delle bollette sono indicate 3 righe con i consumi di 3 periodi, con lettura iniziale e finale e tipo di lettura se REALE o STIMATA.
4. ..e proprio qui emerge la distonia….nella fattura di dicembre 2016 i dati reali delle prime 2 righe sono di 5431 e di 5516 KW mentre la 3° riga è STIMATA…..nella fattura di chiusura del 4/9/2017 i dati di lettura finale, sempre riferiti al medesimo periodo, sono totalmente diversi….prima riga 15.547…2° riga 15.777 e 3° riga 15955….
5. Ho chiamato il call center A2A e mi hanno detto che devo pagare perché la fattura di dicembre 2016 è reale ma non è reale nel senso che potrebbe essere un errore umano del letturista….io non ricordo nessun letturista A2A…perché da tempo loro hanno il contatore telematico….
6. La bolletta è in scadenza il 25/09/2017; intanto ho bloccato il RID.
Credo, da non addetto ai lavori, che se scrivi REALE in una bolletta….non puoi scrivere un DATO diverso…sempre REALE in una bolletta dopo 9 mesi….che prende in esame quasi lo stesso periodo.
Spero di essere stato chiaro.
Vi chiedo assistenza per affrontare questo problema. Come possiamo procedere e quali sono i costi del vostro servizio.
Grazie
Buona serata