Reclamo N° 262265

Camilla
09 Marzo 2022
Buongiorno, sono passata ad altro fornitore di energia dal 1° febbraio 2022 ed il 31 gennaio, dopo aver ricevuto una bolletta esorbitante, ho chiamato A2A per verificare la lettura del contatore. Al 31 gennaio 2022, cioè un mese esatto dopo la lettura del periodo 1 novembre 2021 - 31 dicembre 2022 a cui si riferiva la bolletta (n. 322000262032 del 13 gennaio 2022), il consumo era inferiore di circa 60 mc da quanto riportato (effettivo 457 - fatturato 459). L'impiegato al telefono mi ha spiegato che il consumo sarebbe stato conguagliato nella bolletta di chiusura contratto. Ho ricevuto la bolletta di chiusura (n. 322001308399 del 28 febbraio 2022) con cui mi sono stati addebitati altri 251 mc effettivi (fatturati 252) per il solo periodo 31 dicembre 2021 - 31 gennaio 2022, ma purtroppo non c'è alcuna traccia del ricalcolo e del conguaglio promesso. Come più volte segnalato (penso di aver fatto almeno una deicna di telefonate all’ufficio clienti), credo che il problema dipenda dal nuovo contatore del gas, recentemente installato da Unareti. Pur avendo segnalato più volte il problema sia ad A2A che ad ENEL in un continuo rimbalzo di competenze, nessuno dei due fornitori fino ad oggi, ha voluto attivare una procedura di verifica lettura. La scorsa settimana ho nuovamente chiamato A2A e l'impiegato al telefono mi ha comunicato di aver inviato un ticket ad Unareti per l'uscita di un tecnico, purtroppo nella telefonata svolta in data odierna nessuna segnalazione risultava inviata a mio nome. La signora Omodei che ha risposto alla mia chiamata mi ha "accusata" di non aver chiesto il nome dell'impiegato che mi aveva risposto in precedenza e mi ha suggerito di bloccare il pagamento della bolletta. So perfettamente che è una cosa che non devo fare per evitare una messa in mora e mi chiedo perché al telefono vengano fornite indicazioni fuorvianti e ulteriormente dannose per gli utenti. Ormai disperata ho nuovamente richiamato ENEL che FINALMENTE mi ha permesso di comunicare la lettura del contatore: nel periodo 31 gennaio 2022 - 9 marzo 2022 il consumo è di 152 mc (995 - 843) decisamente inferiore alla media calcolata sino ad oggi. Potete dirmi cosa devo fare per poter ottenere la verifica finale e l'eventuale rimborso?
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