Reclamo N° 68582
Stefano
22 Ottobre 2017
Buongiorno,
stò per traslocare e per colpa di A2A sono in mezzo alla strada da Venerdì perchè non ho corrente ne in uno ne nell'altro domicilio.
in data Giovedì 19 intorno alle ore 9 ho fatto una richiesta online di cessazione del contratto, il form online non mi ha chiesto date ne nulla, è solo uscita una scritta che diceva "la contatteremo in giornata per avere maggiori informazioni". Passa tutto il giorno e non ricevo alcuna telefonata. A mezzanotte stavo lavorando al mio computer e di colpo salta la corrente, pensando a un guasto mi sono avviato ai contatori e ho notato che il mio era abbassato, provo a attivarlo ma senza successo. Chiamo il pronto intervento e mi dicono che il mio contratto è stato cessato, gli spiego la mia situazione e mi dicono di chiamare la mattina seguente per parlare con l'amministrativo.
Venerdì 20, appena sveglio, chiamo immediatamente il servizio clienti e gli spiego la situazione. Loro mi rispondono che se voglio posso riattivare subito ma sono 50€+iva per la riattivazione. Visto che io al 30 devo lasciare questo appartamento, non spendo due volte l'attivazione e la disattivazione (anche se la corrente mi servirebbe ancora per pulizie, illuminazione, ecc) quindi declino l'attivazione e la signorina mi consiglia di mandare una mail in cui spiegavo la situazione e richiedevo la riattivazione gratuita per questi 10 giorni. Email inviata ma nessuna risposta.
Poco dopo mezzogiorno chiamo il padrone di casa nuova, gli spiego la situazione, e gli chiedo se cortesemente potevo già entrare nel nuovo appartamento (a questo punto ho pensato fosse la soluzione più ovvia per non rimanere tutto il weekend senza corrente elettrica), acconsente e mi dice che nel pomeriggio avrebbe chiamato lui l'A2A per fare l'attivazione (visto che io non avevo i dati del contatore). Intorno alle 15 telefona e gli rispondono che i sistemi sono offline e quindi non potevano fare nuove attivazioni. Mi chiama e me lo comunica ed entrambi abbiamo continuamente chiamato il servizio clienti fino alle 17 (orario di chiusura di esso).
Conclusione: servizi offline, di sabato e domenica non lavorano e quindi ora sono senza corrente da ormai 3 giorni.
Io e la mia compagna abbiamo la fortuna di avere amici qui del paese che ci hanno aiutati dandoci un letto, ma naturalmente durante la giornata non potevamo far altro che mangiare fuori (a casa vecchia fornelli a induzione e nuova fornelli a gas naturalmente non ancora allacciato) e in casa ci potevamo stare poco perchè comunque la temperatura qui nelle zone negli ultimi giorni si è abbassata drasticamente.
Adesso oltre a scrivere a voi invierò un reclamo anche alla A2A per vedere se mi rispondono, purtroppo nella nuova abitazione essendoci installato un loro contatore, almeno per un mese sono obbligato ad attivare il servizio con loro (poi molto probabilmente passerò a Eni Gas e Luce).
La mia compagna insiste di fare un denuncia per danni morali e per averci tolto un bene primario in un'abitazione senza altri collegamenti se non quello elettrico (fornello a induzione, boiler elettrico, stufa a pellet, pompa di calore ecc)
Vorrei avere un Vostro consiglio.
Grazie dell'aiuto!