Reclamo N° 98617

Gabriele
11 Maggio 2018
Buongiorno, vi scrivo per spiegarvi un problema che ho tutt'ora in corso con A2A. A seguito di una bolletta piuttosto elevata, nell'anno 2017 ho fatto verificare il contatore del gas che, a seguito delle verifiche del fornitore, risultava avere una perdita del 10%; il contatore è stato sostituito, la bolletta ricalcolata (le ultime due, riguardavano il periodo invernale) ed è partita la rateizzazione. Mea culpa, dimentico di pagare l'ultima rata; senza che mi fosse arrivata alcuna notifica, il 24 dicembre scopro che mi è stato staccato il gas; provvedo immediatamente al pagamento e, nonostante il servizio clienti mi dica che ci potrebbero volere diversi giorni per la riattivazione, il fornitore il giorno dopo che ho eseguito il pagamento si presenta a fare l'allaccio, e tutto sembra regolare. Ora, sembra tutto risolto, invece nelle bollette seguenti mi ritrovo: 64,80 euro di addebito prestazione cliente, 90 euro di riattivazione linea, tutto al netto dell'IVA. Ora, spiegatemi voi, devo pagare nonostante non abbia ricevuto alcuna notifica' Inoltre, se proprio dobbiamo fare i pignoli (e dobbiamo, e vogliamo, a questo punto!) torniamo a parlare del contatore e della perdita del 10%, è ovvio che il contatore vecchio di vent'anni non decida di perdere proprio solo l'ultimo inverno, come posso procedere per un rimborso degli arretrati? Perché se A2A ha intenzione di spillare soldi così, 150 euro alla volta per un banale errore, una dimenticanza e non la volontà di evitare una rata di una bolletta, voglio farlo anch'io nei loro confronti e recuperare tutti i 10% in più che ho pagato fino a quel momento! Fin'ora, ho bloccato tutti i pagamenti in cui i 64.80 + 90 euro mi vengono addebitati, e continuerò a farlo; diverse chiamate all'assistenza clienti che, però, non riescono ad intervenire direttamente su questo problema; un messaggio mandato tramite sito - area clienti di A2A che non ha MAI ricevuto alcuna risposta; nella giornata di ieri ho mandato una mail ad un indirizzo datomi dal servizio clienti, in cui ho illustrato nuovamente tutta la faccenda. Grazie dell'attenzione, fatemi sapere.
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