Reclamo N° 177815

Laura
10 Febbraio 2020
ho a suo tempo versato un deposito cauzionale di 90 € (avevo attivato l'addebito diretto su conto corrente ma mi sono accorta che c'era molta confusione nei conteggi e nei ricalcoli e avevo preferito poter verificare prima di procedere con il pagamento). Nella fattura di novembre 2019 mi è stata restituita in parte la cauzione, scalando da quanto da me dovuto per i consumi di gas; nell'ultima fattura, che dovrò pagare il 17 febbraio, mi è stata rimborsata la parte rimanente del deposito cauzionale che mi è stato contestualmente riaddebitato. Ho chiamato il servizio clienti più volte, mi è stato detto che si tratta di un'errore, io dovrei pagare un deposito cauzionale di 30 € dal momento che i miei consumi non superano una certa soglia; mi è stato detto che si sarebbe richiesto l'annullamento della fattura e la emissione di una nuova fattura corretta. Quando ho richiamato mi è stato detto che il servizio che si occupa delle fatture ha rifiutato questa procedura. Io dovrei dunque pagare una seconda volta un deposito non dovuto aspettando chissà quando per il rimborso. Chiedo se potete aiutarmi nel chiedere l'annullamento della fattura e la emissione di una nuova fattura corretta, in tempi brevi, ovvero entro la scadenza del 17 febbraio. Al telefono agli operatori che mi hanno risposto ho detto che mi sarei rivolta ad una associazione di consumatori e che avrei cambiato fornitore ma la cosa non sembra avere sortito effetto. Grazie
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