
Reclamo N° 349771

Emilia
03 Marzo 2025
Ho sottoscritto un contratto con la società A2a per la fornitura del metano nel 2023. Il contratto contemplava nel prezzo la pulizia e controllo fumi della caldaia, Ho richiesto il controllo fumi della caldaia, secondo le normative della Regione Lombardia. In data 31.01.2024 è stata fatto il controllo fumi dalla ditta ACS, incaricata da parte A2A, il tecnico non ha riliasciato nessuna documentazione, dicendo che non aveva i timbri e tempo e sarebbe ripassato in un secondo momento. Sono passati mesi al numero di telefono della ditta ACS ho avuto solo risposte temporeggianti, ho informato più volte A2A dell'accaduto, questi dopo parecchie mie telefonate mi hanno inviato un foglio con informazioni di pura invenzione (codice fiscale, numero di telaio della caldaia, ecc). La legge della Regione Lombardia prevede timbro e compilazione del libretto della caldaia.
In data 30.09.2024 ho chiuso il contratto con A2A passando ad altro gestore. L'ultima fattura di di A2A mi hanno addebitato i servizi di Bundle circa 80-90 euro. Ho bloccato il pagamento di tutta la fattura, con domiciliazione in banca, ed ho informato l'ufficio Clienti di A2A. Ho chiesto ad A2A di riemmetere la fattura decurtrando i servizi di Bundle in quanto non ho ricevuto il servizio di controlo fumi come prevede la normativa, oppure dando disponibilità di pagare completamente la fattura se la ditta ACS, incaricata da A2A, mi completava il servizio: con compilazione e timbratura del libretto caldaia.
La risposta di A2A è stata di passare la pratica al legale recupero crediti. Il quale mi ha fatto solo minacce: o paghi immediatemete oppure la fattura sarà maggiorata di interessi e legale.