Reclamo N° 300236

Antonio
15 Giugno 2023
Il 12/10/2021 mi è stata sospesa la fornitura del gas senza preavviso a causa di un errore di a2a nella registrazione dell'indirizzo della fornitura. Per questo motivo non ho ricevuto nessun preavviso via posta che mi avrebbe permesso di regolarizzare per tempo i pagamenti e quindi la mia posizione. In seguito a questa vicenda, dopo aver pagato immediatamente la bolletta in oggetto, mi sono state addebitate delle spese per il distacco ed il riallaccio del contatore che a2a in seguito ad un reclamo inoltrato via mail in data 22/01/2022 ha provveduto a rimborsarmi. Pensando che la vicenda si fosse conclusa abbiamo deciso in famiglia il 5/5/2023 di cambiare operatore per risparmiare sulle bollette di luce e gas. Con mia grande sorpresa però la richiesta di cambio fornitore per il gas è stata bloccata dal nuovo operatore con una comunicazione via mail e spiegandomi telefonicamente in seguito che a2a mi ha segnalato come moroso o cattivo pagatore e quindi non ho potuto procedere ad attivare un'offerta a migliori condizioni economiche.
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