Reclamo N° 259006

Leonardo
04 Febbraio 2022
Il 31.01.22 ho ricevuto la prima bolletta(522000404150 del28.01.22) luce Androne/Scale di 82,00 Eu.(10,00 consumo + 9,00 canone rai 01.22 + 63,00 arretrati con rai dal 04.21 al 10.21) ripeto luce Androne/Scale, questa utenza è intesta al sottoscritto. Sempre nello stesso giorno ho ricevuto notifica della prima bolletta(52000404153 del 28.01.22) luce appartamento,dove abitiamo io e mia moglie Angela Maria Troiano via Roma 275 - 2°p. di 42,00 Eu. (32,00 consumo + 9.00 canone rai 01.22) questa utenza è intestata a mia moglie. Stesso nucleo famigliare 2 canoni rai come se io vivessi in mezzo alle scale e mia moglie in appartamento, roba da ridere e piangere. Siamo passati a questo gestore l'anno scorso e divenuti operativi dal 01.12.21. Prima il nostro gestore era Eni che aveva creato questo problema che perdurava dalla morte di mio padre nel 2020 a cui era intestato l'utenza luce Androne/Scale dello stabile di Via Roma 275 - 1°p. e di cui io ho fatto voltura POD IT001E75984951 mentre il POD IT001E75984953 e quello dell'utenza intest. a mia moglie. Sono passato ad A2A dove in fase di pre contratto mi avevano assicurato che con loro questi disguidi non si verificano ed il sottoscritto(dopo aver ricevuto questa assicurazione) ad ottobre del 2021 con una mia mail(conservata in archivio) gli ho ribadito questo concetto. Nello stesso giorno della notifica emissione bollette ho fatto reclamo(al servizio clienti A2A) spiegando quanto scritto di pari passo ed il giorno dopo il 01.02.22 mi ha risposto che hanno preso in carico il mio reclamo e mi risponderanno. Fino a ieri sera non ho ricevuto niente e sempre tramite mail al servizio clienti ho trasmesso diffida e intimato correzione bolletta errata perchè il canone rai era stato già inserito in quella di mia moglie e l'importo arretrato canone rai era già stato pagato nelle bollette di mia moglie nell'anno precedente con bollette in nostro possesso e tutte conservate. Abbiamo passato un anno con ENI tra mille telefonate al numero verde dove ci ribadivano che sarebbe stato tutto rettificato invece i call center di turno con cui parlavamo tutto facevano tranne che far rettificare,nonostante rassicurazioni e via dicendo. Dopo un anno di male sangue e continue telefonate e richiamate si è deciso di passare a A2A dove la musica è ricominciata già dalle prime 2 bollette ed ad oggi nessuna rettifica da loro. Grazie.
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