Reclamo N° 132502
Valeria
13 Dicembre 2018
Il giorno 12/11 al mattino intorno alle 11 ho richiesto telefonicamente tramite call center A2A la disattivazione di uno dei due contatori luce intestati a me, con contestuale unificazione dell'impianto da parte dell'elettricista di fiducia, presente per tutta la durata delle telefonate. Al termine della telefonata per attuare la disattivazione il centralinista mi conferma che è tutto a posto e che a breve il contatore richiesto per la disattivazione non sarebbe più risultato attivo, lasciando in uso solo quello richiesto. Alle 19.16 la corrente è saltata in tutta la casa, lasciando la mia famiglia, comprensiva di 4 bambini di cui il maggiore di 8 anni e il minore di 20 mesi, al buio e al freddo per tutta la notte. Questa mattina dalle 8.30 ho ricontattato il servizio clienti A2A che mi ha detto che la riattivazione del contatore è stata avviata, ma che dato che è stato annullato anche il mio contratto (!!!) ci vorranno almeno 48 ore per risolvere il problema. E oggi è giovedì. Non c'è modo di velocizzare il tutto. Alla mia terza telefonata hanno iniziato a dire che l'errore è stato causato da me, che ho fornito un numero di fornitura errato. Io ho fornito quello presente sulla bolletta che mi arriva a casa, quindi non so di cosa stiano parlando. Ho contattato anche Unareti, il distributore, che molto malamente mi ha comunicato cje l'errore è di A2A e loro "non sono tenuti a interfacciarsi con l'utenza". Sono ancora in attesa del ripristino e la casa è congelata da ieri. Cibo i frigorifero e freezer probabilmente da buttare e 4 bambini che oggi alle 17 tornano a casa e trovano una casa congelata.