Reclamo N° 77171
Sara
21 Dicembre 2017
Il vecchio inquilino del mio appartamento lascia la casa senza pagare affitto per un anno e nemmeno le bollette di gas e luce. Io per affrontare il mancato canone devo andare dall'avvocato, a2a invece viene in casa (mia) e senza mandato opera un taglio complesso dei tubi, senza informarmi dell'accaduto. Dopo circa un anno, riaffitto l'appartamento lo scorso primo novembre e i nuovi inquilini attivano il contratto con a2a, per poi scoprire che il gas, che tra l'altro alimenta fornello, acqua calda e riscaldamento, non può essere fornito a causa del taglio complesso. Ma per riattivare la fornitura, bisogna coinvolgere unareti, che dal 16 di novembre, data di scoperta del danno, ha dato appuntamento per il riallaccio il 16 gennaio, lasciando i propri utenti e delle persone non colpevoli del danno senza possibilità di lavarsi, cucinare e riscaldare nei mesi più freddi dell'anno. Inoltre per il riallaccio, chiedono a me proprietaria di fornire il nulla osta dell'amministratore, e invece con quale mandato sono intervenuti loro? Mi chiedo se non si tratta di danno morale grave quello che fa ricadere su proprietà e nuovi inquilini soprattutto i danni di una morosa per definizione (che tra l'altro è figlia di un avvocato che le suggerisce come aggirare gli ostacoli). A chi mi devo rivolgere per aiutare gli inquilini che sono stranieri e dunque non possono affrontare da soli una situazione così complessa?