Reclamo N° 324868
Giancarlo
28 Marzo 2024
Premesso che ho un contratto di energia elettrica A2A per il negozio aperto che è aperto sia la mattina che il pomeriggio ed oggi senza alcun avviso è mancata l'energia elettrica per tutta la mattinata.
All'apertura avevo prima pensato ad un momentaneo guasto (che potrebbe anche capitare), ma visto che alle ore 13:30 l'energia elettrica ancora non era stata ripristinata (e quindi ho perso il guadagno di queste ore come lavoro) ho chiesto ai condomini vicini e mi hanno detto di leggere un piccolo foglio (che ho fotografato) attaccato ad un portone abbastanza lontano dal mio negozio e dalla parte opposta. Tale cartello parlava di una interruzione, ma specificava solo alcuni civici pari e alcuni dispari, ma tra questi non era compreso il mio civico (3B) infatti i dispari indicati sul cartello partivano dal 7 fino al 43 quindi il mio non era incluso. Pertanto il reclamo è per aver subito un danno per una interruzione che non doveva esserci (e non è la prima volta, c'è stato anche un altro evento sempre di interruzione improvvisa e gli unici ad essere stati avvisati di questo erano i condomini dei palazzi vicini, ma nessun cartello o avvisi per i negozi circostanti (compreso il mio). Anche se in quella occasione (non come oggi che non c'era scritto) avevano compreso anche il mio civico per correttezza avrebbero dovuto avvisare qualche giorno prima anche gli altri utenti della zona clienti di A2A almeno per permettere di organizzare le proprie attività in virtù della mancanza di energia elettrica (anche fosse una mancanza di poche ore o mezza giornata, per alcune attività vuol dire perdere lavori (e guadagno) e clienti nel caso erano stati prenotati lavori da eseguire). Per la giornata di oggi che è veramente esagerata non ho avuto modo di contattare l'azienda A2A al quale però intendo inviare una pec di reclamo effettivo per il danno subito e quindi stavo cercando i canali utili al riguardo. Ringrazio per la vs. attenzione ed attendo un vs. parere su quanto indicato.