Reclamo N° 265374

Hilary
12 Aprile 2022
Salve, il 21/01 ho firmato una contratto luce business con A2A, il 23/03 mi scrivono che è andato in KO perché "L'Acquirente Unico ci ha comunicato di aver ricevuto oltre alla nostra ulteriori richieste di cambio fornitore da parte di altre società di vendita". Il primo problema è che non ho mai firmato nessun contratto prima di A2A. A seguire A2A non sa con chi risulta questo switch, sostenendo che sia competenza dell'Acquirente Unico. L'Acquirente Unico (sportello per il consumatore numero verde 800 166 654) a sua volta dice di non poter sapere con chi è in corso lo switch ma di potermi dire solo l'attuale fornitore, ovvero Esa. Aggiunge, inoltre che non è loro competenza bloccare le pratiche di switch (al contrario di quello che sostiene A2A). Ad Esa risulta il 31/03 come giorno di decorrenza. Fino al 06/04 l'Acquirente Unico continuava a sostenere che l'attuale fornitore fosse ancora Esa, ad una seconda richiesta non hanno dato ancora risposta dicendo che "la pratica è ancora in lavorazione". Sostengono, inoltre, che A2A dovrebbe sapere con chi è in corso lo switch. Domande: - come faccio a sapere chi è l'attuale fornitore? - come faccio a sapere con che fornitore è in corso questo fantomatico switch?
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