Reclamo N° 265682

Pietro
15 Aprile 2022
Salve, il 5 di febbraio sottoscrivo un'offerta mediante web con A2A per la fornitura di luce non domestico a presso fisso per 24 mesi. Immediatamente ricevo lettera di attivazione al 1 di marzo, poi dopo qualche ne ricevo un'altra in cui mi dicono che l'attivazione slittava al 1 di aprile. il 10 di marzo ricevo un'altra lettere in cui mi si dice che "per comunicazione ricevuta dall'Acquirente Unico per switching di operatore prevalente" A2A non mi può fornire e pertanto decade il tutto. Ho immediatamente chiamato e inviato e-mail per chiedere chiarimenti ad A2A la quale non ha fatto nient'altro che deviare la responsabilità vero l'Acquirente Unico e che non era per loro volotà che non si poteva procedere con l'attivaizone. Inoltre ho insistito che non vi erano altri operatori, ma anche qui A2A non ha ripsosto in merito. Quindi ho chiesto, sempre ad A2A, se una segnalazione di terzi fosse bloccante e voincolanmte tale da poter annullare l'efficacia del contratto, ed anche qui hanno detto che loro non possono fare nulla. quindi visto tale atteggiamento ho aperto una concialiazione presso Acquirente Unicco il cui primo incontro di è svolto ieri 14.04.2022. Pare che non ne vogliano sapere nulla di porcedere con l'attivazione dell'offerta ribadendo sempre che devo rivolgemri all'Acquirente Unico per avere spiegazioni ed essendo sentito preso per i fondelli ho pensato a rivolgermi a voi. Attendo fiducioso.
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