Reclamo N° 150897

Giovanni
17 Maggio 2019
Salve, In data 9 Aprile ho fatto una richiesta di voltura per luce e gas tramite il rivenditore ILLUMIA (in quanto era già utilizzato dal precedente intestatario dei contratti) tramite intervista telefonica. Le utenze coinvolte sono: POD IT012E00476116 - PDR 05260200579359 Le richieste di voltura sono state accettate da illumia con email di risposta in data 10 Aprile. In data 19 Aprile ho provveduto a firmare e rispedire compilati tutti i documenti che mi erano stati inviati mezzo email da ILLUMIA. Contattando il servizio ILLUMIA vengo a sapere che in realtà illumia aveva eseguito una richiesta di distacco in data successiva alla accettazione della mia richiesta di voltura (mi viene riferito dal Call center che le richieste di distacco sono datate 17 Aprile). In data 23 Aprile illumia mi informa via telefono che ha provveduto ad annullare le richieste di distacco e che quindi le mie volture erano correttamente in lavorazione. Ad oggi 17 Maggio le volture non risultano finalizzate e risultano ancora in lavorazione. Nonostante i miei svariati reclami mezzo emai Illumia non mi ha mai risposto e non mi ha fatto mai avere nessuna informazione ufficiale circa i motivi del ritardo e le tempistiche di finalizzazione della voltura. Le informazioni che ricevo dal Call center sono spesso in contraddizione tra loro. Il distributore (unareti/a2a) non mi da informazioni dettagliate dicendomi che mi devo interfacciare con illumia e che loro non sono tenuti a dare alcuna informazione circa lo stato attuale delle forniture. Ad oggi le utenze sono attive (anche se non a me intestate). Ad aggravare la situazione si aggiunge che sto effettuando dei lavori di ristrutturazione (nell'appartamento interessato dalle volture) che coinvolgono lo spostamento del contatore gas. Mi trovo quindi a non poter fare richiesta di spostamento del contatore con ritardi nel termine dei lavori e della conseguente locazione dell'appartamento. É possibile rivalersi economicamente con illumia in caso di danno economico derivante da una mancata locazione? Per favore, aiutatemi a risolvere questa spiacevole situazione che sta diventando insostenibile ed inspiegabile. Grazie Saluti
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