Reclamo N° 249528

Roberto
30 Ottobre 2021
Spettabile Consiglio Nazionale Consumatori Vi scrivo per questa situazione imbarazzante che mi sono trovato con una fattura di A2A per l’energia elettrica qualche giorno fa. Faccio premessa che la struttura era su attività commerciale dove è stata emessa fattura, dalla società A2A è che faccio presente, la ns società e’ stata praticamente chiusa per questi ultimi 18 mesi per via del Covid dove abbiamo avuto problemi di natura economica per la situazione contingente. Ebbene per farla breve, abbiamo scoperto qualche giorno fa che la precedente società fornitrice di energia ha ceduto tramite un asta ad A2A senza che quest’ultima ci potesse comunicare alcunché ne a mezzo mail, ne a mezzo raccomandata del subentro come nostro nuovo fornitore. Abbiamo pertanto ricevuto la fattura telematica e con stupore abbiamo riscontrato non solo la nuova società fornitrice che non sapevamo, ma con imbarazzo ci siamo spaventati della fattura della società che ci indicava il pagamento in scadenza al 16/11/2021, di ben € 803,00. Considerate che le nostre fatture precedenti con il nostro vecchio fornitore, non arrivavano mai a € 100,00 ed in questo caso lo stupore era tanto. Il sottoscritto amministratore della società contattava A2A per chiedere delucidazioni in merito, visto la cifra particolarmente alta e allo stesso tempo, faceva richiesta della fattura per comprendere da cosa derivava questo importo per noi assolutamente insolito; stamane ricevevo fattura (che posso inviarvi se necessitate), scoprendo che il consumo reale era di solo €54,91 e la differenza lo facevano più precisamente: - Spesa per il trasporto e la gestione del contatore € 163,09 - Spesa per oneri di sistema: € 93,65 - Bollo quietanza € 2,00 - Deposito Cauzionale € 416,83 - Arrotondamento attuale - 0,30 - totale imposte e iva € 72,82 Questi sono i dati complessivi che portano la fattura a € 803,00 Faccio presente che per la crisi, la nostra società ha lasciato il capannone ad un nuovo locatario dal 1 di ottobre anche se la voltura è stata fatta al 09/10/21. Vi chiedo se potete aiutarmi a districarmi con questa situazione,di cui ripeto, non avevo ricevuto nessuna comunicazione e richiesta da parte di A2A che era il mio nuovo fornitore senza poter gestire il nuovo contratto. In fede Roberto
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