Reclamo N° 152392

Salvatore
31 Maggio 2019
Ho ricevuto una bolletta abnorme. Non sembra ci siano perdite ma i consumi degli ultimi 6 mesi sono incredibili, 3 mc al giorno di media. In casa siamo in due, il fine settimana non ci siamo e fino a sei mesi fa i nostri consumi si attestavano al di sotto di 250 litri al giorno. Non chiedo aiuto nel caso specifico, almeno per ora, ma scrivo per dare un suggerimento che libererebbe milioni di italiani dall’incubo delle perdite occulte. Considerato il forte rischio delle perdite occulte che grava su tutti gli utenti del servizio idrico integrato e le conseguenze economiche disastrose che esse possono produrre non sarebbe il caso di promuovere una battaglia per spingere il legislatore ad accettare l’idea che sia l’ente gestore a mettere l’utente in condizioni di evitare l’evento dannoso prevedendo un sistema di monitoraggio che rilevi immediatamente i consumi anomali e consenta di bloccare in automatico l’erogazione fino all’intervento manuale dell’utente (un riarmo come nel contatore elettrico)? Il sistema dovrebbe essere inserito a monte del contatore e consentire all’utente la regolazione della soglia di intervento in base alle proprie esigenze. Secondo voi è una cosa fattibile?
Condividi su:

Hai un problema con Abbanoa da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Abbanoa

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239