Reclamo N° 145675
Ilario giovanni
29 Marzo 2019
Ho ricevuto una fattura di 1422,33 euro di consumo di acqua per un errore di lettura del contatore da parte dell'addetto di Abbanoa.
Invece di leggere 35mc è stato riportato 355mc per un consumo di 320mc che non è avvenuto.
Ho telefonato e su indicazione delle operatrici ho inviato svariate email con allegato carta d'identita, modulo firmato di richesta di rilettura e rifatturazione e foto aggiornata del contatore.
Al telefono le operatrici mi hanno detto che loro possono solo vedere i vari ticket che nel frattempo si sono aperti ma potrebbe volerci anche 1 mese per avere delle risposte.
Sarebbe opportuno che in casi come questi si bloccasse la riscossione della fattura ma sul portale di ABBANOA non si possono fare modifiche o richeste da parte dell'utente quindi non esiste traccia dei ticket da me aperti che si aprono inviando una email ma poi si possono consultare solo telefonando ad una operatrice e che comunque non sono a conoscenza dell'evolversi della situazione che compete ad altre persone.
Quindi siccome la fattura il 30/04/2019 scade e non sono in grado di sapere ne dalle operatrici che rispondono al telefono, ne dal portale utente se verrà richiesto il pagamento, sono costretto a togliere l'ordine permanente fino a conclusione della vicenda.
Ma un dubbio mi assale, se la fattura non viene pagata e l'ente procede con il recupero del presunto credito, io a chi mi rivolgo?
GRAZIE.
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