Reclamo N° 147976

Lea
18 Aprile 2019
Salve, tre anni fa mi sono arrivate bollette anomale, anche più di dieci volte il normale consumo. Ignorante-mente avendo una certa età non ho notato i consumi ma mi sono preoccupata di non poter pagare perché erano cifre insostenibili. I consumi me li ha fatti notare il tecnico di Abbanoa, e per quel motivo è venuto per sostituire il contatore. Dopo la sostituzione del contatore le bollette sono ritornate a cifre sostenibili come in precedenza. Quindi mi sono recata da Abbanoa per far notare questa incongruenza chiedendo che mi fosse fatto pagare il giusto. Dopo ciò mi è stato detto da Abbanoa che l'unica strada percorribile era denunciare un mal funzionamento del contatore sostituito. Mi arriva la comunicazione che avevano verificato il corretto funzionamento del vecchio contatore sostituito e che quindi avrei dovuto pagare le bollette per intero. Poco dopo sono stata chiamata da Abbanoa tramite una società di nome Cerved che mi proponeva di accordarmi con una cifra mensile da me sostenibile per estinguere il debito. Oggi dopo 17 mensilità pagate sempre regolarmente, vado in banca e scopro che Abbanoa ha pignorato il mio unico conto corrente. Mi chiama l' avvocato e mi dice che devo fare un nuovo piano di rientro con Abbanoa e contestualmente pagare 520 euro di spese legali. In attesa di una vostra risposta vi faccio presente che sono una vedova pensionata che tra pensione ed affitto di un locale di mia proprietà ho introiti per meno di 900 euro senza nessun capitale finanziario a disposizione.
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