Reclamo N° 192680
Fulvio
18 Maggio 2020
Buonasera , avevo gia riempito questo form pero' non sono stato ricontattato. Espongo il mio reclamo nel mese di febbraio a seguito di una fattura Acea Ato2 di 1088 euro mi sono accorto di una perdita occulta , che ho fatto riparare nel giro di 10 gg circa esattamente il 26 febbraio 2020 con relativa indagine conoscitiva del luogo della perdita e successiva riparazione da parte di una ditta idraulica tutto documentato con foto e video della perdita, il 4 marzo inviavo il tutto all indirizzo mail preposto dell Acea Ato2 con indicazioni telefoniche del call center in cui mi confermavano di non dover pagare nulla fino al resonso della pratica . pochi giorni fa' arrivava una fattura di conguaglio e sempre sul sito di My Acea mi interfacciavo tramite chat esponendo i miei dubbi su cosa fare poiche' risultavano fatture non pagate ( quelle che mi avevano detto di nn pagare)e la signorina di cui so il nome ed ho le prove di quello che abbiamo scritto in chat mi tranquillizzava ripetendomi che nn dovevo pagare niente poiche' la richiesta non era stata ancora lavorata.
il pomeriggio dello stesso giorno(13 maggio 2020) mi arrivava una mail in cui si evinceva che :
-la richiesta non era stata accolta perche in caso di perdita occulta , il consumo deve essere tre volte superiore !
-secondo mi si invitava a pagare le fatture non pagatepena porre in essere tutte le azioni previste in caso di morosita'
Ma domanda ?:
per quale motivo quando un utente del servizio si accorge di una perdita e la fa' SUBITO riparare e' penalizzato ?
forse era meglio che accorgerdomi della perdita avrei dovuto ampliarla sia come quantita' che come consumi per poter rientrare nella depenalizzazione tariffaria.
Tutto cio' e' incongruente con quanto pubblicizzano per risparmiare l acqua essendo un bene prezioso e quindi a non specarla (vedi iniziative anche nelle scuole per trasmettere ed ottenere una cultura del risparmio sia idrico che energetico)!
Con la presente volevo sapere se c erano i termini di un ricorso anche ad intrapendere un azione legale oppure se ancora una volta vince chi SPRECA!
saluti Fulvio Colasanti
Hai un problema con Acea Ato2 da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acea Ato2
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18