Reclamo N° 150761
Francesca
16 Maggio 2019
Buongiorno ,
in data 10 Maggio ore 14 mi accorgo che è stato interrotto il flusso di acqua alla mia abitazione tramite apposizione di un sigillo sul mio contatore . Contatto immediatamente l'ACEA che mi avverte di una morosità relativa alla bolletta di Gennaio di cui non mi ero accorta avendo l'addebito in conto corrente. La pago in tempo reale via home banking , gli invio la ricevuta e mi avvertono che al contatore sarebbe stato tolto il sigillo entro le 13 del sabato. Alle 13 del sabato non si vede nessuno, alle 18 ci rechiamo dai carabinieri per chiedere aiuto, abbiamo due bambini in casa e le condizioni igieniche senza acqua non sono ottimali ma nonostante le chiamate all'Acea fatte dai CC questi non riescono ad aiutarci. Il flusso di acqua viene ripristinato la mattina di lunedì 13 mediante apposizione di sigillo verde sul mio contatore.
Vi chiedo è legale chiudere coattamente l'acqua per 4 giorni senza preavviso? Con due minori in casa? Tra l'altro quando c'è un pagamento tramite bonifico bancario e il conto non è stato chiuso nè era privo di disponibilità? Possono mettere il sigillo sul mio contatore e non sul loro? Posso farmi risarcire i danni e lo stress per questo assurda azione coatta nei miei confronti (sono un utente che paga all'ACEA più di 600 Euro/anno di bollette da circa 10 anni) ?? Grazie,
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