Reclamo N° 184568
Ilario
02 Aprile 2020
Buongiorno,
Vi scrivo perché mi sono ritrovato addebitato in bolletta un conguaglio dalla data di attivazione contratto, 12/07/19, al 09/01/20, per il mancato aggiornamento entro la data del 28/02/20 sul numero di residenti nell'abitazione collegata all'utenza Acea.
Dalla data di attivazione dell'utenza, sono stato l'unico residente, cosa che comunque avevo comunicato in fase di attivazione contratto. Hanno però fatto scattare questa arbitraria regola, che prevede che chi non avesse autodichiarato il numero dei residenti entro il 28/02/20, si sarebbe trovato una tariffa di default calcolata sul numero di 3 residenti.
Trovo vergognoso, soprattutto in un periodo di crisi come questo, che se devono prendere soldi possono essere retroattivi, se non c'è nulla da prendere no!
La mia unica colpa è stata di essermi fatto sfuggire la loro comunicazione, ma trovo ingiusto e assurdo il principio applicato e il modus operandi, anche perché loro vanno a rimettere mano su consumi già conteggiati e pagati! Quindi retroattiva!
Mi auguro ci sia un modo per arginare queste ingiustizie.
Attendo Vs. Comunicazione. Grazie.
Ilario Grieco
Hai un problema con Acea Ato2 da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acea Ato2
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18