Reclamo N° 217292
Gianfranco
29 Novembre 2020
Salve, anticipo che sono già stato un Vostro “cliente” (marzo 2018, contro TIM) e mi sono trovato benissimo.
Di seguito una nuova problematica:
- sono cliente di ACEA ATO2 per il servizio idrico e pago regolarmente le bollette
- il mio nucleo familiare è composto, oltre me, da moglie e 2 bambini (9 e 4 anni)
- da maggio 2020 ho avuto una notevolissima riduzione del flusso di acqua in casa con continue interruzioni (ovviamente non preannunciate, via mail o cellulare, ma semplicemente pubblicate sul sito ACEA, a disservizio già in corso)
- al di là delle limitazioni sulla vita quotidiana (pulizie casa, preparazione pasti ecc) spesso NON riesco a fare la doccia ai bambini e lavatrice/lavastoviglie vanno in blocco
- a giugno 2020 ho inviato una PEC ad ACEA segnalando il disservizio e la presenza dei bambini
- a luglio 2020 è venuto un tecnico ACEA che ha rilevato una pressione ingresso, al mio contatore, di poco più di 1 bar; il tecnico ha affermato che normalmente serve una pressione di 2 bar.
- specifico che abito in un condominio di 12 appartamenti con 12 contatori, ma tutti hanno problemi di pressione e quantità di acqua
- fino a settembre 2020 ho notato un leggero aumento di pressione
- da novembre la situazione è peggiorata drasticamente e siamo ritornati ai problemi di maggio scorso
- per tutti gli eventi ho provveduto ad effettuare diverse segnalazioni guasti sulla mia area cliente del sito ACEA
Vorrei aprire un’azione legale contro ACEA volta ad ottenere:
- un controllo del mio contatore ACEA (nel caso fosse rotto)
- l’eventuali installazione di artifizi utili ad aumentare la pressione del mio impianto idrico
- eventuale risarcimento (nelle modalità che Voi riterrete più opportune)
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Questo reclamo è per: Acea Ato2
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18