Reclamo N° 150118
Emanuela
10 Maggio 2019
Stamattina Riceviamo in data odierna ( 10 maggio 2019 ) una raccomandata datata 6 maggio 2019 con oggetto "sollecito di pagamento, messa in mora e preavviso di sospensione utenza ecc " nel corpo della raccomandata i vari modi per pagare ( bollettino, iban ecc) , termine entro cui pagare per non incorrere alla sospensione ovvero 20 gg dalla ricezione della raccomandata e poi il dettaglio della bolletta da pagare e relativo bollettino di 41,27 Euro ( bolletta del 25/1/19 con scadenza 1/3/19 ) . Al mio rientro a casa alle ore 17 parcheggio la macchina e trovo lo sportello del contatore ACEA ( che si trova su strada ) aperto, entro in casa e mi accorgo che non abbiamo acqua . Chiamo immediatamente il numero verde ACEA per capire se si trattava di un guasto ma l'operatore che mi risponde ( tra l'altro molto maleducato ) mi dice che era stato effettuato il distacco per morosità . Gli dico che la raccomandata l'avevo ricevuta oggi stesso e che i termini per pagarla erano 20 gg dalla ricezione, ma lui mi dice che ci sono altre bollette non pagate del 2018 e 1 addirittura del 2017 per un importo totale di 100 euro circa . Gli chiedo il perchè sulla raccomandata non c'erano anche questi importi specificati in modo tale da verificare e poi poter pagare. Lui mi dice che sono state mandate altre raccomandate ( mai ricevute ). Io ribadisco che sulla raccomandata che ho ricevuto oggi c'era solo una bolletta da pagare di Euro 41,27 non altre, per cui non capivo il perchè del distacco . Sempre più maleducato mi dice "faccia il bonifico di 100 euro e noi procediamo a riattaccare l'acqua ) , ribadisco dicendo che se non so cosa devo pagare io non pago . gli chiedo se può mandarmi via mail le bollette che a loro non risultano pagate , ma mi dice che ha il sistema bloccato così mi detta le 3 bollette che non risultavano pagate e poi attacca .
Primo : io non pago se non vedo di cosa si tratta quindi fino a quando non ricevo le bollette io non pago.
Secondo : perchè non hanno scritto sulla raccomandata di sollecito pagamento ricevuta oggi che oltre a quella risultavano altri importi da pagare ?
Si può procedere ad un distacco in questo modo ? è venerdì e difficile sistemare le cose nel fine settimana , ho due figli di 18 e 10 anni e non possiamo lavarci oltre a non poter fare tante altre cose.
Che trattamento è questo?
Perchè pagare bollette di cui non ho traccia?
Hai un problema con Acea Ato2 da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acea Ato2
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18