Reclamo N° 57647

Lorenza
04 Agosto 2017
4 agosto 2017 Spettabile sportello dei consumatori, la presente per denunciare una truffa che mi è stata fatta da Acea mercato libero. I sopracitati ladri, ai primi di aprile 2017, dopo essersi presentati alla porta ed essere stati scacciati hanno comunque dato mandato di spostare su Acea i miei quattro contratti di luce e gas (infatti sono intestataria di due contratti luce e due di gas per due case di mia proprietà). Dato che nessuno ha firmato niente né che sia stato possibile vedere i contratti firmati da un fantasma, presumo abbiano falsificato le firme probabilmente facendo un copia- incolla da vecchi contratti che avevo con loro. Trovo la cosa estremamente grave e pericolosa e intendo denunciare questi signori oltre a pretendere un risarcimento in denaro per quello che hanno fatto. Infatti sono specialisti in questo tipo di truffe, io stessa ne avevo subita una analoga un anno fa che fortunatamente sono riuscita a stoppare prima che potessero agire. Questa volta invece, non avendo in mano niente ed essendo del tutto ignara delle loro possibilità truffaldine non ho potuto stoppare la truffa e mi sono trovata direttamente a casa la bolletta. Ho immediatamente dato inizio al ripristino dei mei contratti con Eni che purtroppo però partiranno soltanto tra tre mesi. La cosa potrebbe finire qui perché tanto tornerò in Eni, ma non intendo far passare tali comportamenti e vorrei che fossero multati per ciò che fanno. Ho mandato loro sia una raccomandata che una serie di e-mail e so che hanno già dato inizio al blocco dei contratti sottratti in modo truffaldino. Intanto però io dovrò restare tre mesi con loro che oltretutto fregano anche sulle letture dei contatori. Infatti mi è arrivata una bolletta con 1100 KW in più del consumo reale! Purtroppo dovrò pagare per non trovarmi il servizio interrotto ma non lo trovo corretto. (Questi ladri, erano però quelli di Acea tutelato, a gennaio, al momento della chiusura di un contatto anch’esso stipulato attraverso la truffa, mi hanno conteggiato 400 Kw in più di cui ancora non mi hanno restituito i soldi). La pratica per la truffa di novembre 2016 e che si è conclusa a fine gennaio 2017 è stata gestita dal servizio della conciliazione e io ho avuto ristoro per tutti i patimenti subiti durante quei tre mesi (è rimasta fuori solo la super fatturazione che spero Eni riuscirà a sistemare). In attesa di indicazioni vi invio i miei migliori saluti Lorenza Santi SNTLNZ53E69F205O
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239