Reclamo N° 242417
Claudia
13 Agosto 2021
Acea contattata via call center, appuntamento digitale e varie mail al commerciale.
In data 26/05/2021 ho ricevuto una bolletta di 114,87 € per il periodo
25/03/2021 - 25/05/2021.
Essendo molto al di sopra dei miei consumi abituali (sono 1 persona sola in casa), ho contattato ACEA richiedendo il controllo del contatore da parte di un tecnico.
Il tecnico, il giorno 08/06/2021 ha constatato un contatore non funzionante e lo ha sostituito.
Acea in data 08/06/2021 mi manda la lettera che conferma il lavoro del tecnico.
"Gentile Cliente,
in riferimento all’oggetto Le comunichiamo che a seguito della verifica del funzionamento del misuratore
matricola n. 000000202015218400 eseguita in data 07/06/2021 presso il punto di fornitura, lo stesso è risultato
essere non funzionante.
Pertanto la informiamo che provvederemo alla fatturazione dei corrispettivi del servizio idrico relativi alla sua
utenza conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente."
Ora, ricevo un'ulteriore fattura di 146,98 € (che allego) in cui
vengono conteggiati i consumi del vecchio contatore, evidentemente non
funzionante (26/05/21 al 06/06/21 ben 43 mq, una cifra spropositata) e
quelli del nuovo (ovviamente in linea con i consumi normali).
Cosa devo fare per decurtare il costo del vecchio contatore, visto che
ACEA stessa lo ha dichiarato non funzionante?
Ovviamente ACEA nega che il tecnico abbia dichiarato il contatore non funzionante.
vi ringrazio,
Claudia Mosena