Reclamo N° 273655

Giuseppe
12 Luglio 2022
Al fine di tutelare i miei interessi mi permetto di scrivervi per evidenziare e risolvere un disagio che ormai persiste da tempo e che di seguito ne ho descritto i dettagli. Il 21 ottobre 2021 con la richiesta numero OS21-002876251 ho chiesto Ad Acea Energia di poter attivare una fornitura di luce con una potenza disponibile di 3 KW. Pochi giorni dopo mi è stato sostituito il vecchio contatore meccanico con un nuovo contatore elettronico di ultima generazione. Il 28 ottobre 2021 mi è stata attivata l’utenza 688752142. Essendo una casa disabitata e in fase di ristrutturazione, soltanto nel mese di giugno 2022 ho notato, dopo aver iniziato a montare i primi elettrodomestici essenziali (ad esempio lo scaldabagno), che il contatore scatta. All’inizio ho supposto che uno degli apparati elettrici avesse dei problemi ma dopo averli testati singolarmente uno alla volta ho avuto la dimostrazione che il contatore non regge il carico. Ho controllato i dati scritti sulla mia richiesta numero OS21-002876251 del 21 ottobre 2021 e vi è riportato, nella voce “POTENZA (KW)”, il numero “3”. A questo punto ho pensato di consultare, nella voce “I MIEI DATI” sulla “bolletta per la fornitura di energia elettrica n. 922201106294 del 16 maggio 2022”, la potenza disponibile e ci ho trovato scritto 0,600 KW. In poche parole, in barba a quanto scritto sulla richiesta numero OS21-002876251 del 21 ottobre 2021 Acea Energia mi ha attivato una fornitura di energia elettrica con una potenza disponibile molto più bassa rispetto a quanto ho richiesto. In data 27 giugno 2022 ho provveduto a contattare Acea Energia via chat per segnalare il disservizio e, attraverso la medesima chat, ho chiesto se dovessi pagare degli ulteriori costi per avere la potenza disponibile con i KW richiesti sulla richiesta numero OS21-002876251 del 21 ottobre 2021. Il loro operatore ha aperto la segnalazione numero 13896870 e mi ha informato che la mia richiesta dovevano girarla a Enel e che non avrebbe comportato costi. Lo stesso giorno ricevo due telefonate. Una alle 13:00 e un’altra alle 14:00. La prima fa riferimento alla segnalazione fatta poche ore prima e mi propone un cambio di società (credo che non sia stata una telefonata attendibile). La seconda si presenta come l’operatore 5155 di Acea Energia e, facendo sempre riferimento alla segnalazione, mi propone di firmare una nuova richiesta per l’aumento dei KW (richiesta dei 3 KW già fatta il 21 ottobre 2021 con numero OS21-002876251) informandomi, in contrasto a quanto dichiarato dall’operatore della chat, che avrei dovuto affrontare dei costi e che mi avrebbe inviato i preventivi. Ho provato a spiegare che la loro chat istituzionale mi ha informato che non vi sono costi da pagare ma ho ricevuto soltanto risposte farraginose e alla fine mi suggerisce di fare un reclamo presso il loro sito. Purtroppo, ricevo numerose telefonate da persone che si dichiarano della loro società e tutte mi propongono di firmare qualcosa e quindi prima di fare azioni sulla base di una telefonata ci voglio pensare. Lo stesso giorno faccio il reclamo sul sito di Acea Energia registrato con n° richiesta ACT-005039149. Il 28 giugno 2022 (giorno successivo al reclamo registrato con n° richiesta ACT-005039149) apro una nuova chat per sapere se stanno lavorando il mio reclamo ma, dopo avermi aperto la segnalazione 13913768, ricevo indicazioni poco chiare e che mi informano che ci vogliono 40 giorni. Con il contatore elettronico che mi hanno montato trovo che i 40 giorni siano impensabili. Ad oggi non ho ancora avuto esito a quanto rappresentato nel reclamo registrato con n° richiesta ACT-005039149). In merito a quanto sopra, visto il disagio che mi stanno creando venendo meno a quanto richiesto con la richiesta numero OS21-002876251 del 21 ottobre 2021 costringendomi a rinviare lavori di ristrutturazione e a rimandare l’acquisto di ulteriori elettrodomestici essenziali per la normale vita quotidiana e quindi rendendomi impossibile il poter andare ad abitarci, vi chiedo, se possibile, una consulenza per risolvere la problematica nel più breve tempo possibile. In attesa di un rapido riscontro e profondamente convinto della vostra professionalità vi invio cordiali saluti e vi ringrazio per la cortese disponibilità.
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239