Reclamo N° 88169

Giuseppa
26 Febbraio 2018
Bolletta di conguaglio Gas Naturale dal 01/09/2015 al 31/10/2017 emessa il 22/11/2017 con scadenza il 18/12/2017 con importo di € 80.74 . Premetto che in questo arco temporale sono state emesse moltissime bollette di conguaglio, in quanto faccio periodicamente la lettura dei consumi e comunico tempestivamente il dato rilevato. La data a cui si fermano i dati conguagliati sono risalgono al 28/02/2017.Premesso tutto ciò quindi mi sarei aspettato un conguaglio a partire dalla data del 01/03/2017 al 31/10/2017 con i relativi consumi. La questione è semplicemente questa che facendo i controlli ho riscontrato che le varie voci componenti la bolletta erano state giustamente conguagliate tranne quelle relative alle imposte erariali e regionali dove non riscontravo nessun conguaglio. Infatti notai che gli importi erano riportati per intero. In data 4/12/2017 facevo regolare richiesta di chiarimenti telefonando al numero di assistenza 0645698245 e con l'operatore di turno verificammo la cosa. Lo stesso mi consigliava di fare regolare richiesta di chiarimenti sul sito di ACEA e nel frattempo di aspettare nel pagare la bolletta e alla conclusione della telefonata con l'operatore sempre in data 4/12/2017 alle ore 15:01 prot 2014519822 compilai i dati necessari e spiegando per filo e per segno ogni mia perplessità feci la segnalazione. Dopo qualche giorno controllai la pratica per l'esattezza il 06/12/2017 e veniva riportata la dicitura "richiesta esito" prot 2019480119 ma tuttavia non riuscii a sapere nulla sullo stato delle verifiche effettuate, a distanza di un mese ricevetti una richiesta di pagamento in modo informale 26/01/2017 e subito richiamai al centro assistenza e l'operatore n° 8722 dopo una lunga conversazione mi disse che era ancora in lavorazione e di attendere e di non pagare. Comunque il 27/01/2017 ricevetti una bolletta con scadenza 09/02/2018 di € 226.35 pagata lo stesso giorno di ricezione. Tuttavia oggi 26/02/2018 ricevetti una raccomandata con ricevuta di ritorno di messa in mora e preavviso di sospensione della fornitura. Comunque fino alla data odierna dopo una lunga conversazione con l'operatore 8593 si è riusciti ad ottenere risposta alle osservazioni esposte e nelle risposte hanno riportato una lunga serie di normative e di regolamenti che a loro parere giustificano naturalmente la bolletta presentata. Cioè una vergogna.
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239