Reclamo N° 64707
Pier luigi
27 Settembre 2017
Buon giorno,
il problema riguarda le ultime due bollette 2017. In entrambe gli importi fanno riferimento a costi come "cliente non residente" nonostante io abbia comunicato la variazione di residenza pochi giorni dopo l'attivazione della fornitura.
In una delle due fatture, inoltre, mi viene addebitato il sevizio "cambio residenza" due volte (euro 52,00): tuttavia, Ho inviato la richiesta "variazione residenza" più di una volta perchè il sistema my acea, in entrambi i tentativi, ha prodotto, nella documentazione finale dell'istanza, una autodichiarazione relativa all' indirizzo di residenza sbagliata. Pertanto, mi sono trovato costretto a inviare una nuova richiesta (anche la seconda volta la documentazione era inesatta). Mi pare ovvio, quindi, che non potendo io dichiarare il falso ed essendo un errore imputabile ad Acea, l'importo per la "variazione di residenza" sia addebitabile solo una volta, in quanto le successive domande sono la conseguenza di un errore del sistema. Quanto sopra esposto è stato da me segnalato tramite reclamo ad Acea (tramite portale web my acea) ma nonostante questo continuo a ricevere solleciti di pagamento per le fatture. Inoltre, vorrei segnalare la condotta inopportuna della società e del suo servizio clienti, che invece di risolvere i problemi causati dall'azienda stessa, cercano di convincere i clienti a pagare comunque le fatture sbagliate, costringendoli così, di fatto, a fare credito alla società. Siccome io non sono ne una banca, ne una finanziaria, intendo pagare solo il dovuto e nulla di più.