Reclamo N° 111943

Valerio
06 Agosto 2018
Buon giorno praticamente sto avendo dei problemi con acea mercato libero,15-maggio-2017 chiedo con raccomandata all'Acea di cessare il rapporto con loro della luce e del gas entro il 31 maggio come da prassi dettatami dai loro call center. Io abitavo in quell'appartamento in affitto e dopo un anno dovevo andare via quindi il 31 maggio sarei uscito come ho fatto. Nei mesi successivi il gas è stato fatto mandandomi il conto finale all'indirizzo da me comunicato con la raccomandata, Per quanto riguarda la luce il conto finale è arrivato ma il loro distributore non ha mai staccato la luce. Sapendolo ho chiamato varie volte il call center per dei solleciti, ma la loro risposta è sempre stata di stare tranquillo che lo avrebbero effettuato. Naturalmente io sono andato via da quella casa e non ho più chiamato dopo 2 o 3 volte l'Acea. A sorpresa nel febbraio del 2018 mi arriva la fattura dell'Acea di 201,98 in quanto il distributore non ha chiuso o non ha potuto chiudere l'erogazione della luce in quell'appartamento. Naturalmente essendo in buona fede e avendo sempre pagato tutto ho chiamato l'acea chiedendo spiegazioni, mi hanno detto di fare un reclamo nel sito dicendomi che io avevo fatto tutto bene e confermando anche i miei solleciti. Ma nulla l'acea mi manda i bollettini da pagare 4 da 50 €. A quel punto faccio un'altro reclamo scritto con raccomandata spiegandogli il tutto, ma loro non ne vogliono sapere nulla mi ha chiamato 2 volte una loro società di recupero crediti dicendomi che devo pagare se no arriverà una diffida legale in quanto la colpa è mia perchè dovevo tenere il contatore fuori. ma la casa non è di mia proprietà poi potevano contattarmi come stanno facendo ora o contattare e suonare al locatore della casa invece mi stanno facendo penare... Aiutatemi perchè veramente questa è una ingiustizia. Non so come fare ed ho paura sinceramente di imbarcarmi in una causa che mi costerebbe tanto e non ho soldi per pagarmi un avvocato. 200 € potrebbero non essere tante ma per me lo sono e poi veramente la colpa è la loro non la mia, perchè devo pagare per un loro sbaglio?
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239