Reclamo N° 97421

Vincenzo
03 Maggio 2018
Buonasera, riscontriamo criticità in fase di attivazione nuovo contratto energetico con Acea. Abbiamo avviato la procedura di attivazione nuova linea elettrica con correlato allaccio contatore in data 24/4/2018. Siamo stati contattati per fissare l'appuntamento in data 27/4 con il fornitore Areti per la procedura di installazione contatore e contestuale attivazione. In data 27/4 abbiamo atteso inutilmente per 5 ore, compreso lo slot fissato con il fornitore, senza ottenere alcun feedback in merito. Abbiamo contattato telefonicamente la società fornitrice Acea che ha dichiarato di essere in grado solo di inviare solleciti ai loro fornitori Areti. Ci siamo recati di persona (30/4) presso lo sportello Acea a piazzale Ostiense per richiedere lumi su come procedere e in seguito ad ennessimo sollecito sul sistema da loro effettuato ci è stato confermato che non è possibile contattare il fornitore in altro modo. Abbiamo contattato telefonicamente la società Areti al numero verde di segnalazione guasti per richiedere informazioni; ci hanno comunicato che non posso prendere in carico la segnalazione ma che dobbiamo rivolgerci al fornitore Acea. Siamo in una situazione di stallo senza aver possibilità di contattare direttamente il fornitore responsabile dell'allaccio contatore (Areti), società che a nostro avviso rappresenta un abuso di posizione dominante essendo l'unico fornitore autorizzato all'allacio di energia nel comnune di Roma. Non ci resta altro che inviare un reclamo via mail e successivamente procedere per vie legali. Vincenzo Picariello
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239