Reclamo N° 208869

Simone
10 Settembre 2020
Buongiorno A luglio 2015 , a mia nonna ( malata ed all epoca 85enne, arrivò la lettera di un ufficio legale per conto di una nota azienda di energia elettrica . Praticamente mia nonna dimenticò di fare voltura prima di lasciare l'abitazione dove abitava e , chi è andato ad abitare , se ne è approfittando consumando energia a gogo facendo fatturare a suo debito 900 euro . Ps: c'è documentazione che comprova che mia nonna ha cambiato residenza con regolare contratto di affitto . Ovviamente l azienda si rivale su di mia nonna per richiedere di saldare il tutto e che la prescrizione è interrotta . A distanza di quasi 5 anni dall avviso , mia nonna ci ha lasciati , è deceduta ad aprile 2029 . Però ieri sera è successa una cosa molto sgradevole . In linea teorica a luglio 2020 questo sollecito di pagamento è decaduto per via della prescrizione ( nonostante l interruttivo della prescrizione nei 5 anni non è mai arrivato nulla) Mi contatta un signore ( sul mio numero personale )io non sono erede diretto sono il nipote, Identificandosi come il Dott..... e sollecitandomi di farlo parlare con un erede diretto dato che la signora è deceduta . Il signore con fare molto aggressivo , intima mia madre di pagare al più presto queste 5 fatture per avere usufruito ( veramente ne ha usufruito la mamma defunta e so benissimo del diritto di successione crediti /debiti ma già la forma di espressione mi pare sbagliata ) Gli faccio notare che nei 5 anni non è mai arrivato NULLA per far ripartire l interruttivo per altri 5 anni ! E che ora è in prescrizione !! Sempre con fare alterato e stizzoso ( risata ) mi dice di aver inviato una raccomandata nel 2018 e di averla sotto mano ! Vi giuro MAI ARRIVATA !! Gli chiedo di leggermi la firma e mi dice che è illeggibile !! Così insisto nel farmi mostrare gli atti e mi risponde " gli atti me li tengo per me " Un professionista si comporta così ?! Così mi chiede se mia nonna ha altri eredi per indagare ... Assurdo ... Così preso dalla rabbia prendo la situazione in mano e lo sollecito di inviarmi questi " atti" tramite email , ed accetta !! Una mail non PEC quindi senza nessun valore legale. Oggi è arrivata questa mail , trattasi di recupero crediti euro service . Mi hanno inviato la messa in mora ma nessuna traccia di queste raccomandata firmata nel 2018 di cui si vantava il "dott" Vi giuro che nessuno ha mai firmato niente !! Qua ci abitiamo solo noi !! Sinceramente non so come comportarmi . Spero che riusciate ad aiutarmi . Grazie Cordiali saluti Simone
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239