Reclamo N° 74147
Luca
30 Novembre 2017
Buongiorno, ho contattato acea energia mercato tutelato la prima volta in data 27/11/2017 per avere informazioni su come rescindere il contratto con loro causa fine contratto locazione e dopo aver passato 12 min al telefono con un operatrice a fornire dati, fare richiesta di cessazione fornitura elettrica e facendo loro presente che non mi viene consentito l'accesso alla sezione myacea, mi viene detto in maniera sgarbata e maleducata che non sono loro cliente ma che dal 01/02/2017 sarei passato,su mia richiesta, ad acea mercato libero .
Richiesta che non ho mai fatto.
Contatto telefonicamente acea mercato libero che mi conferma di essere un loro cliente e che non posso accedere alla sezione myacea (tramite il quale potrei richiedere la chiusura del contratto) perchè non vengono pagate le bollette dal momento in cui sono passato ad acea mercato libero; bollette che non mi sono mai state inviate per un non meglio precisato problema amministrativo e che loro le bollette a mio nome non le hanno proprio .L'operatore mi dice che avrebbe aperto una pratica per risolvere il disguido .
Lo stesso operatore mi ha dato il numero verde da contattare per l'assistenza web dove un operatrice mi dice che avrebbe aperto una pratica visto che non potevo accedere alla sezione myacea in quanto insolvente e dicendomi che avrei potuto inoltrare la richiesta di chiusura contratto via facebook ( procedura con cui avrei potuto chiudere a loro detta il contratto in pochi giorni )e guidandomi telefonicamente mi a indirizzato sulla loro pagina facebook dove ho provveduto, nonostante i miei dubbi sulla procedura, ad inviare la documentazione richiesta .
Mi hanno così risposto via facebook il mattino seguente :
"Ciao Luca, sono Veronica. Grazie per la documentazione inviata. Ti daremo aggiornamenti appena possibile in merito alla tua richiesta. Saluti".
Dal 28 mattina ad oggi più nessuna notizia via facebook.
Ieri 29/11/17 ho richiamato acea spiegandogli tutto l'accaduto e anche quest'operatore mi ha confermato che non era in grado di inviarmi le bollette da pagare perché non le avevano .
DOMANDA COSA DEVO FARE PER CHIUDERE IL CONTRATTO CON ACEA ?? L'IMPOSSIBILITà AD ACCEDERE AL PORTALE NON MI PERMETTE OLTRE A NON RIUSCIRE A CHIUDERE IL CONTRATTO ANCHE:
PAGARE LE BOLLETTE, INVIARE AUTOLETTURA,SEGNALARE GUASTI ,AVERE I CONTATTI VIA MAIL A CUI FAR RIFERIMENTO.
GRAZIE MILLE PER LA CORTESE ATTENZIONE, SPERO POSSIATE AIUTARMI.
CORDIALI SALUTI